• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è??

M

micio

Guest
Salve a tutti,
Sapete dirmi cosa diventerà da grande questo cucciolo? Attualmente è alto circa 18 cm, ha superato egregiamente l'inverno, ma quello che mi preoccupa maggiormente è la calura estiva.
Cosa posso fare per aiutarlo?
:confused:
albero1.jpg
Aspetto fiduciosa,
Micio

V

Veon Itil

Guest
Premetto che non sono esperto di conifere e non so distinguere un pino marittimo da un pino silvestre. La tua piantina mi incuriosisce.
Sembrerebbe un abete, un tasso o un araucaria. Dove l'hai presa? cresce spontanea? e' nata da seme? Forse con qualche notizia in piu' si puo' capire cos'e'. Dalla foto e' molto difficile identificarla.

M

micio

Guest
Ciao Veon,

L'alberello è stato comprato in un vivaio della zona da mio marito nel periodo natalizio. Ti allego un altra foto fatta senza flash può darsi che possa aiutarti.
Gli aghi sono verde scuro le parti più chiare che vedi sono tutti germogli nuovi. Ha questa base larga, tipo pancione e poi questa punta. Effettivamente è difficile capire cosa è forse perchè troppo piccolo ancora.
Ciao,
Micio
albero.jpg

M

micio

Guest
Ciao Traudi,
Gli aghi potrebberò effettivamente essere di un ginepro anche se non della varietà da te indicata.
Se effettivamente fosse un ginepro non dovrei preoccuparmi molto allora per il caldo estivo o no?

Bye, bye

Alto