• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è?

24gabry03

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Questa mattina ho trapiantato questa specie di pinello che vedete nelle foto da un vaso troppo piccolo a un'altro decisamente piu grande.
Mi sapete dire di che specie si tratta? e quanto si svilupperà questa pianta? grazie!

Ultima modifica di un moderatore:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao gabry, scusa ma a me non sembra affatto un pino....credo sia un abete come quello nella foto trotava su internet
abete_rosso_ramo1.jpg

nenasere

Giardinauta
ciao gabry,io ho coltivato due pini piccoli,da pinolia ad alberelli e posso assicurarti che quello che hai tu non e' un pino..casomai un abete.ciao serena

24gabry03

Aspirante Giardinauta
Ok grazie a tutti per le risposte.. Cercando su internet sono sicuro anche io che si tratti di un Araucaria, però non riesco a capire di quale specie di Araucaria si tratti. Mi potete aiutare? Altra cosa.. secondo voi che clima si addice meglio a questa pianta? mi sbaglio o è una pianta d'appartamento? Io ora ce l'ho fuori ed è stata fuori anche quest'inverno, infatti ora presenta alcuni rametti gialli, ieri l'ho rinvasata in un vaso piu grande e gli ho dato un po di concime 11 11 17... cosa ne dite ?

Alto