• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è la pianta delle uova (eggplant)?

F

folken83

Guest
Ciao a tutti!

Mi hanno dato dei semi di pianta delle uova (eggplant). Mi hanno detto che dovrebbe essere una specie di melanzana, qualcuno ne sa qualcosa?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
E' proprio una varietà di melanzana. La parola inglese eggplant significa melanzana! :eek:k07:

P.S.: Benvenuto! :)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
folken83 ha scritto:
Come gusto c'è differenza dalla solita melanzana?
Non lo so, non l'ho mai assaggiata!
linguetta.gif
Ma non credo ci sia differenza...
icon12.gif

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Folken:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base allle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13: Che bella questa pianta, non l avevo mai vista:love_4:

F

folken83

Guest
Infatti... io ho preso i semi proprio perchè è originale, ma spero che non abbia un brutto sapore.

Quando mi consigliate di seminarla?

F

folken83

Guest
Quindi devo aspettare qualche mese a piantarle...

Avrà bisogno di un vaso delle stesse dimensioni di quelli che uso per i pomodori?

R

Riccardino

Guest
Brutto sapore? è buonissima!
Io per problemi di spazio uso vasi da 2.5 litri (picoli, piccoli) e rimangono piuttosto produttive, ma se usi vasi più grandi vedrai che mangiate ...

Ecco anche una foto delle mie andate a seme.
Melanzana.jpg

Ciao
Riccardo

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Riccardino ha scritto:
Brutto sapore? è buonissima!
Io per problemi di spazio uso vasi da 2.5 litri (picoli, piccoli) e rimangono piuttosto produttive, ma se usi vasi più grandi vedrai che mangiate ...

Ecco anche una foto delle mie andate a seme.

Ciao
Riccardo

Non è che per caso devi mandare qualche semino alla banca del seme..così tanto per sapere..disinteressatamente :food: :food: :lingua: . E' una pianta, a mio avviso, bellissima e se poi le melanzanine sono anche buone :ciglione: .

Alto