• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corteccia rossa decorativa di Pino marittimo per pacciamatura

iron58p

Aspirante Giardinauta
ciao
mi trovi proprio al momento giusto, e' la seconda pentolona di bark che faccio bollire OGGI, nemmeno le streghe trafficano tanto :angue: :D
Per quanto posso dirti, ma non sono un'esperto, va bene, e' lo stesso tipo che adopero ; la misura che uso e' la + piccola delle 2 che sono riportate.
Gli do' una quindicina di minuti di bollitura, poi lascio raffreddare e rinvaso..
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
e' troppo grande secondo me, quella da 1,5 va meglio.
Io che troppo normale non sono :martello: se devo rinvasare piantine piccole piccole i pezzi + grossi li passo nello schiaccianoci :storto:
 

mgrazia

Florello
buon lavoro..agli apprendisti stregoni....
che ridere ..ne avovo sentite parecchie..ma questa dei pentoloni..apprendisti...strogoni....ma scusate di di che forum facciamo parte..di orchidee o di fuori di testa...ciao ciao mg

di cui ne faccio parte anch'io..mi sono appena presa un diluvio per andare acontrollare come stanno le piccole appena spostate definitivamente fuori..pensavo di mettere un impermeabile...a loro ..scusate a me basta un po' di cambio d'abito..ovvio....ciao mg
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Anch'io stamattina presto ho fatto la "stregona"
k020.gif

Ho ridotto in piccoli pezzi della corteccia di pino raccolta la scorsa estate in montagna e l'ho fatta bollire ben bene, il tutto per poi rinvasare la mini-phal di nome Caramellina da poco acquistata...
Ora sono a Torino dal moroso, domenica sera quando torno a casina sistemo la bimba.
Cosa non si fa per le nostre piccine!!! :love::love::love:
Bun lavoro a tutti gli stregoni!:eek:k07:
 
Alto