• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

corteccia di pino

×pubblicità

cancer

Giardinauta
Ho della corteccia di pino di grossa pezzatura e me ne serviva un po' da aggiungere al terriccio per acidofile. Qualcuno di voi sa consigliarmi sul modo di ridurne la pezzattura:martello2 ?
Grazie
Deborah
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io la riduco con delle semplici forbici, "operando" dentro ad un secchio per evitare che i pezzetti "saltino" per ogni dove! :D
 

cancer

Giardinauta
Grazie Elena, avevo pensato alle forbici tagliatutto, ma al secchio non avevo proprio pensato! Così eviterò di sporcare più di quello che faccio di solito:D.
:love_4:
Deborah
 

Ortensia

Giardinauta
Un telo di plastica (uso quello del sacco del terriccio ), poca corteccia per volta ben ammucchiata e secca, altrimenti si piega e...... saltare saltare saltare. Un po' ne esce,ma si riduce facilmente!
 
Alto