• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

corteccia di pino

cancer

Giardinauta
Ho della corteccia di pino di grossa pezzatura e me ne serviva un po' da aggiungere al terriccio per acidofile. Qualcuno di voi sa consigliarmi sul modo di ridurne la pezzattura:martello2 ?
Grazie
Deborah
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io la riduco con delle semplici forbici, "operando" dentro ad un secchio per evitare che i pezzetti "saltino" per ogni dove! :D
 

cancer

Giardinauta
Grazie Elena, avevo pensato alle forbici tagliatutto, ma al secchio non avevo proprio pensato! Così eviterò di sporcare più di quello che faccio di solito:D.
:love_4:
Deborah
 

Ortensia

Giardinauta
Un telo di plastica (uso quello del sacco del terriccio ), poca corteccia per volta ben ammucchiata e secca, altrimenti si piega e...... saltare saltare saltare. Un po' ne esce,ma si riduce facilmente!
 
Alto