• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

corso fotografia digitale

luckybamboo

Florello Senior
Ok, mi state facendo schiattare d’invidia a vedere le vostre foto…. :burningma
esiste un sito che spiega come fare foto decenti a una neofita come me?
Eh? Eh?
E sennò chi mi consiglia un mini manuale buono, della serie “poca spesa molta resa” ? :D

maurj

Giardinauta Senior
a dire il vero il primo consiglio è più la macchina digitale è buona ( quindi costosa) più è facile il buon risultato....ne ho una io economica e nonostante una discreta mia capacità fotografica è un disastro farne uscire qualcosa...l'altra buona ti fa anche il caffè...
considera che poi che se fotografi una persone le puoi chiedere di spostarsi al sole,più a destra o sx. ma con un albero la cosa è faticosissima ....
poi un minimo di photoshop fa miracoli

luckybamboo

Florello Senior
io ho fatto alcune foto stupende che sono venute così per caso...ma se mi ci metto d'impegno vengono uno squallore..... :squint: la mia digi è buona, anche se devo ancora imparare a usare tutte le funzioni...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........ mai fatto corsi di fotografia digitale, la mia la imposto sull'automatico, poi se le foto vengono male per questioni di "controluce", le rifaccio ............. tanto con la digi non costano niente.

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
........ mai fatto corsi di fotografia digitale, la mia la imposto sull'automatico, poi se le foto vengono male per questioni di "controluce", le rifaccio ............. tanto con la digi non costano niente.

cosa vuoi....sono pignola..... :D
scherzi a parte mi piacerebbe imparare qualche trucco di fotografia, mi appassiona ma non ho mai trovato il tempo di approfondire… :(

Alto