• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

corsi

elemarlu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa x caso se si tengono dei corsi di giardinaggio generici o spcifici x piante grasse nella provincia di To,At,Cn..io su internet non ho trovato nulla...
ciaoooo
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Di corsi veri e propri non ne conosco,però un gruppo di appassionati ( tra cui il sottoscritto ) si trovano di tanto in tanto a Bra presso il museo Craveri. Quest'anno la prima riunione sarà ad aprile perchè d'inverno andiamo tutti in letargo; se ti può interessare ti dirò la data precisa. Ciao
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao chebarba,

interessante la cosa, se ti ricordi avvisi anche me quando c'e' la riunione ? E' solo per piante grasse o un po' per tutto ?
 

reginaldo

Florello Senior
A Bologna, AERS, circa ogni 3 mesi, c'è l'assemblea di tutti i soci dove spesso si va vedere viaggi o anche si tengono lezioni su argomento specifico.
A giugno mostra-mercato. Si distribuiscono piante o pezzi di piante portate dai soci. Si mettono in palio piante, in parte comprate da vivaisti e in parte donate dai soci.
Ai soci è possibile accedere alla biblioteca per rilevare per due o tre mesi libri in dotazione alla Associazione: esiste un responsabile che cura la distribuzione.
Si impare viaggiando anche nella rete, ci sono molto esperti che parlano di grasse, alcuni di questi descrivono minuziozamente le famiglia e alcune speci, vedi Mario Cecarini, Elio D'Arcangeli ed ..........
In una mia pagina all'interno della mia pagina principale. esiste una lezione (Euphorbiaceae) tenuta dall'allora segretario regionale (Luca Magagnoli) durante una assemblea sopra menzionate
Fare domande nei forum non è vietato, anzi, .........
Ciao
reginaldo
 
Alto