• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corsi di giardinaggio???

S

SarahKay

Guest
Io ci provo....
Non è che conoscete qualche vivaio, qualche giardiniere che organizzi corsi di giardinaggiooooo??????:inc:
Mi spingerei non solo su Cremona e provincia ma anche su Mantova, Piacenza e Lodi.......Casalpusterlegno...Secugnagoooooooo!
Se avete qualche info....
Io ho deciso di andare vivaio per vivaio a far la carità...:cry:chiederò che mi prendano a lavorare gratis...:storto:
Graaaaasie!:Saluto:
 
V

vinceco

Guest
Io ci provo....
Non è che conoscete qualche vivaio, qualche giardiniere che organizzi corsi di giardinaggiooooo??????:inc:
Mi spingerei non solo su Cremona e provincia ma anche su Mantova, Piacenza e Lodi.......Casalpusterlegno...Secugnagoooooooo!
Se avete qualche info....
Io ho deciso di andare vivaio per vivaio a far la carità...:cry:chiederò che mi prendano a lavorare gratis...:storto:
Graaaaasie!:Saluto:
Roma?non te piace Roma...caput de Mundi ...anche per questo,poi i Romani hanno sempre dominato e quindi .....te Dominano e ti danno nozioni di giardinaggio:lol::lol::lol::love_4:dai vieni a Roma.
vincè
 
B

bianca62

Guest
Un paio di anni fa mi ero informata direttamente presso la coldiretti e la confagricoltura. Ti consiglio di trovare la sede più vicina alla tua zona e di prendere contatto telefonicamente. Loro organizzano dei corsi a numero chiuso. In quel periodo c'era un corso per imparare la tecnica di potatura degli olivi, e alla fine rilasciavano anche un attestato professionale. Ma da quello che ricordo organizzavano anche corsi per giardinieri (dipende sempre dai fondi che hanno a disposizione).
:Saluto:
Bianca
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
C'è un istituto agrario dalle tue parti? prova ad informarti anche lì, molto prolifico nel senso di organizzazione corsi è l'Istituto Agrario di Monza www.monzaflora.it se non vado errato che organizza sia a pagamento che sponsorizzati dalla regione ed è attrezzato anche per corsi a distanza (ma credo questi a pagamento)
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Proprio in questo periodo stavo pensando di chiedere di prendermi a fare apprendistato in qualche vivaio in zona... che dite mi prendono? Che dite posso chiedere soldi o solo a gratissssse????
 
S

SarahKay

Guest
Roma?non te piace Roma...caput de Mundi ...anche per questo,poi i Romani hanno sempre dominato e quindi .....te Dominano e ti danno nozioni di giardinaggio:lol::lol::lol::love_4:dai vieni a Roma.
vincè

A Vincèèèèè...a Roma ce verrei anche per mooooorto de menooooooooo!
Pure co na ganba de legno!:love_4:
 
S

SarahKay

Guest
C'è un istituto agrario dalle tue parti? prova ad informarti anche lì, molto prolifico nel senso di organizzazione corsi è l'Istituto Agrario di Monza www.monzaflora.it se non vado errato che organizza sia a pagamento che sponsorizzati dalla regione ed è attrezzato anche per corsi a distanza (ma credo questi a pagamento)

Si mi informo! :eek:k07:
GRAzie:Saluto:
 
S

SarahKay

Guest
Un paio di anni fa mi ero informata direttamente presso la coldiretti e la confagricoltura. Ti consiglio di trovare la sede più vicina alla tua zona e di prendere contatto telefonicamente. Loro organizzano dei corsi a numero chiuso. In quel periodo c'era un corso per imparare la tecnica di potatura degli olivi, e alla fine rilasciavano anche un attestato professionale. Ma da quello che ricordo organizzavano anche corsi per giardinieri (dipende sempre dai fondi che hanno a disposizione).
:Saluto:
Bianca

Si a Cremona c'è ....grazie! Mi informerò!:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Wowww Lore! GRazie! Mi interessa eccome!
Ma siccome vedo che pure tu sei mooolto esperta....non è che mi potresti fare tu da tutor?????:hehe:

Io farti da tutor?Guarda che non sono così esperta io vado molto ad esperienza dopo vari tentativi ho imparato alcune cose e le metto in pratica!Tutto qui!Se a primavera vuoi farti un giro da me visto che c'è molto da fare sei bene accetta così vedi e impari!ciao ciao
 
S

SarahKay

Guest
Io farti da tutor?Guarda che non sono così esperta io vado molto ad esperienza dopo vari tentativi ho imparato alcune cose e le metto in pratica!Tutto qui!Se a primavera vuoi farti un giro da me visto che c'è molto da fare sei bene accetta così vedi e impari!ciao ciao

Ti prendo in parola!
Tanto anche il mio vivaio del cuore è a Canneto sull'Oglio....sono già in direzione!:hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Chi Ghidini?Vuoi un consiglio?No te lo darò quando verrai.....
 
Alto