• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cornus malato?

E

eternyty

Guest
Salve a tutti,
da circa un paio di mesi ho scelto un Cornus per una aiuola, mi sono accorto che la pianta sembra sofferente, alcune foglie sono secche ed altre presentano delle macchie marroni, vi allego la foto, avete idea di cosa possa avere bisogno?
Grazie mille in anticipo...


CIMG1504 copia.jpg

CIMG1505 copia.jpg

CIMG1506 copia.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non eccedere con le annaffiature, concima le piante, dai del chelato di ferro e del biostimolante. Se la situazione peggiora usa del fosetil al per via radicale un paio di volte.
 

artemide

Florello Senior
scusate se mi intrometto e perdonate la mia ignoranza...
brandeggeei, che tipo di biostimolante intendi? ...stimolante per cosa? ...e si può utilizzare su piante sofferenti?
 
E

eternyty

Guest
Grazie mille dell'aiuto, vediamo se riesco a risolvere il problema e vi faccio sapere...
 

pomatt

Aspirante Giardinauta
Ciao Eternyty, hai risolto con i consigli dati? Anche io ho il tuo stesso tipo di problema e mi interesserebbe sapere cosa è successo dopo!!! Grazie ciao!
 
Alto