• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cornacchie

Tinozza

Aspirante Giardinauta
quando sono tornata a casa stasera ho trovato la tinozza con i semi di nelumbo e la bacinella con le ninfee coperte da una rete....e varie foglie nuove, nuove di ninfea a galla spezzate.... :eek: :confused: :confuso:
ho pensato: che sarà successo!!??!! :confused:
quando sono rientrati i miei è stato svelato l'arcano... :squint:
una cornacchia ha fatto visita ai miei contenitori non si sa se per bere o, molto più probabilmente, per fare pesca...... cat: :mazza:
questa proprio non ci vuole perchè se prende questa brutta abitudine sarà una tragedia!!! :storto:
le piante e i pesci non avranno più pace!!!!! :cry:
a voi è mai successo!!??!!

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
No neanche a me non è mai successo per fortuna, e dalle mie parti ce ne sono anche parecchie!!!Stai sicuro che se sono venute una volta ci torneranno prendono subito l'abitudine, nel terreno che ha mia madre un pò piu fuori dal paese inseguivano anche i mici per prenderseli e mangiarli, sono terribili!!!

THEJAM1112

Apprendista Florello
....io qualche problemino con tutti i volatili che mi vengono a beccare gli insettini che si depositano sui giacinti e di conseguenza me li bucano:mazza::mazza::mazza:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
oh mamma!!!
dovrò mettere sotto la rete anche la mia gatta allora!?!!
caspita non pesca lei nei contenitori e devono venire loro a banchettare... :burningma
ora vedo come va questi giorni,spero sia stata una tantum (anche se non sono molto convinta...) :sgrunt:

carne

Florello Senior
saranno anche grandi le cornacchie ma non sarà che le guardate con la lente? Una rete sulla tinozza e vedrai che la cornacchia più non si ingozza.

carne

Florello Senior
cioè dovrebbe andare in giro avvolta da una rete per spaventare le cornacchie?

ahahah, se vuole lo può fare, se vuole le cornacchie spaventare...è un modo come un altro da usare ...ma Tinozza ha scritto...quando sono tornata a casa stasera ho trovato la tinozza...deduco che la tinozza che ha trovato non sia lei che si era persa....ciao:eek:k07:

Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Senti tinozza forse potresti adottare il mio sistema .... magari funziona .....
Avrai sicuramente dei dischetti DVD da buttare ....... li leghi con un filo a qualche bastone e li fai penzolare intorno alla tinozza ( non umana :lol:)
I dischetti, fanno dei riflessi incredibili e gli uccelli non si avvicinano .... provare per credere.

Sotto al mio mini gazebo, ho un tavolino con le sedie e ogni giorno, lo trovavo pieno di cacche di uccelli ...... ma non robetta normale ..... questi mollavano delle bombe atomiche ....... :storto:
Ho preso alcuni dischetti e li ho legati 2 alla volta lasciando in esterno la parte lucida e li ho appesi facendoli penzolare sul tetto ...... Vedessi che tavolino pulito ho adesso ........ una meraviglia ......

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
oh mamma!!!
dovrò mettere sotto la rete anche la mia gatta allora!?!!
caspita non pesca lei nei contenitori e devono venire loro a banchettare... :burningma
ora vedo come va questi giorni,spero sia stata una tantum (anche se non sono molto convinta...) :sgrunt:

Ma non il gatto grande intendevo i gattini che nascono nelle mie campagne!!!

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ma una fucilata?Bastarde come sono le cornacchie in gruppo riescono a far scappare anche i rapaci?quindi occhio secondo me dopo un paio di volte che le spaventi perdono l'abitudine...altrimenti un po di Noci e ghiande varie sparse attorno con una vaschetta d'acqua risolvono il problema...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Mon si pappano i rapaci ma li allontanano.....sai che fanno le cornacchie?sono talmente furbe che le noci le portano in alto poi le lasciano cadere cosi' si rompono e possono mangiarle e le piu' furbe le lasciano cadere su strada in modo da farle rompere dalle auto che passano...

Tinozza

Aspirante Giardinauta
veramente cyn!??!!
sarebbe un'ottima cosa!!! :ciglione:
e guarda,guarda proprio sopra i contenitori passano i fili per stendere... :eek:k07:
tentare non nuoce...
oggi la cornacchia non si è fatta vedere ma ho fatto un'altra scoperta racapricciante.......... :sgrunt:
nella tinozza (di legno :fischio:) un giacinto aveva un bel buco nella parte spugnosa e come se no bastasse.....
stavo dando il solito sguardo ai lotini per vedere come procedeva la crescita e ho notato che uno non si vedeva....
è vero che l'acqua sta diventando parecchio marroncina e che quello era più bassottino degli altri.... ma proprio non si vedeva nulla!!!!!!!! :confused:
allora ho tirato su il vasetto è ho visto che la fogliolina si era rotta alla base!!
pensavo stesse marcendo anche quel seme e invece lui stava proprio bene... :confuso:
ho rimesso dentro il vasetto sperando in una prossima fogliolina......... :astonished:
ma dopo qualche ora sale su la piccola foglia tranciata di netto :cry:
è stata la cornacchia!!!!!!!! :burningma DISGRAZIATA!!!!!!!!!! cat:

zeug49

Florello Senior
....io qualche problemino con tutti i volatili che mi vengono a beccare gli insettini che si depositano sui giacinti e di conseguenza me li bucano:mazza::mazza::mazza:

Consolati, quattro anni fa quando misi fuori appesa all'albero di fico la mia lunga "Tillandsia usneoides" al mattino non l'ho più trovata ....poi guardando perbenino ho visto un paio di stelini che pendevano in alto da un altro albero; incuriosito ho guardato meglio......il merlo l' aveva portata tutta sui rami per farci un nido soffice, verde e fresco !!!!!
zeug

G.altamurano

Florello Senior
le cornacchie sono delle brutte bastarde, hanno ucciso la mia gattina nerina che non era una neonata, aveva un anno! :cry:

Ultima modifica:
Alto