Salve, ho questa pianta che mi han regalato, corna d'alce. La poverina mi sono scordata di annaffiarla per una mese e mezzo ma comunque cresce parecchio e dopo l'innaffiatura sta facendo delle nuove foglie veramente piccine e carine. Mi sono accorta guardandola meglio che le piante potrebbero essere due perchè ha come due "basi" composte da quelle parti marroni. Nel caso fossero due le lascio lì insieme? Si possono separare? Altra cosa, i consigli per la cura che leggo sono discordanti, su alcune pagine consigliano di annaffiare abbondantemente e di sovente qui ho letto che invece sarebbe meglio limitare le annaffiature perché è facilmente soggetta a muffe, marciumi etc. A onor del vero, come ho detto all'inizio, nonostante mi fossi completamente scordata di lei per quasi due mesi ha retto bene botta, solo qualche foglia afflosciata che dopo averla finalmente annaffiata ha ripreso vigore, questo mi farebbe pensare che è meglio annaffiare poco. Altra cosa, il terriccio con cui è stata comprata mi pare molto compatto e poco poroso, conviene rinvasarla o visto che per ora sta bene la lascio così com'è? Grazie in anticipo, allego le foto della pianta o delle due piante.