• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coriandolo o altro?

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Potete confermarmi che si tratta di coriandolo? E' la prima volta che lo semino, mi hanno inviato alcuni semi questa primavera, ma dalle foto che trovo in internet non mi convince. Non è bianco ma violetto anche più intenso di come appare nella foto, grazie per il vostro aiuto.

zfiore.JPG

zgrani.JPG

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Grazie su identificazione me l'hanno segnalata come scabiosa, altro che coriandolo! Bisogna essere prudenti anche con i semi.

pluteus

Esperto di piante spontanee
:DCiao Carmel@,
Il fiore della prima foto potrebbe. e dico potrebbe, essere di scabbiosa, sui boccioli nella seconda foto escludo che siano di scabbiosa, come pure il seme che si vede sempre nella seconda foto, che è di un'altra erba, che conosco bene ma della quale mi sfugge il nome al momento.
In basso dela seconda immagine si riconoscono le foglioline di bellis perennis ed altre foglie non riconoscibili.
Insomma in questa busta di semi di coriandolo c'era di tutto, tranne che coriandolo di cui non vi è traccia visibile.:lol::lol:

:Saluto:

Alto