• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cordyline indivisa

fiorecodi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono nuova del forum e ammetto di non essere molto preparata sulla cure delle piante, per quanto mi piacciano molto e mi applichi cercando di leggere e informarmi il più possibile.
Mi è stata regalata tempo fa una Cordyline indivisa. Ha passato l'inverno in casa, esposta alla luce e ha sempre presentato un problema alle punte delle foglie, alcune delle quali risultavano spesso secche. Ora però la situazione è degenerata, le foglie sono quasi completamente secche, o meglio sembrano marce. Credo si tratti di un eccesso di acqua. Come posso recuperarla? Grazie...

cordyline.jpg

Platycodon

Florello
Ciao.
Se si tratta di terreno che trattiene troppo l'acqua ti consiglio di travasarla e rimetterle terriccio asciutto. Altrimenti se può asciugarsi falla asciugare e taglia le foglie nere.

Alto