• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coprire il limone

polliceverdi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, è la prima volta che lascio il limone in vaso sotto un porticato, per cui l'ho coperto con tessuto non tessuto, ma forse ho esagerato perché sono passata più volte sulla circonferenza.
Preciso che anche se è al coperto è esposto al vento.
Allego qualche foto.
Grazie per chi mi potrà rispondere
061b100c6bac11cb60c96610891464ab.jpg
f74651d4d27c09832b4b1bd8f5fb52b5.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Buon Dio la stai soffocando liberarla il più velocemente possibile non si chiude così mai nessuna pianta del mondo,poi vieni qui e mi dici dove vivi ,quando c’è il sole li quante ore più o meno e poi provo a guidarti come fare meglio a riparla se c’è bisogno ok?
 
Ultima modifica:

polliceverdi

Aspirante Giardinauta
Grazie, domattina la libero. Vivo a Bergamo, e il sole lo prende, più o meno, dalle 10 sino a quando tramonta. Grazie e aspetto tuo aiuto

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Le piante sono un po’ come noi da questo principio devi sempre tener conto in futuro :su:.io ci metterei alcune canne dentro il vaso inclinate un po’ verso l’esterno,fare girare il foglio su misura tagliando via il di più ( e con nastro adesivo quello largo chiuderlo ) dal bordo del vaso verso alto un po’ sopra la chioma della pianta in modo che respira e ha il suo regolare cambio d’aria,ovviamente va annaffiato alcune volte e lo fai sempre dal bordo del vaso alzando un po’ la serra e controlla ogni tanto anche se sta bene che non perda foglie o altro ,il sottovaso deve rimanere anche libero e se vedi accumulo di acqua va svuotata infine trova una maglia o più di lana oppure cortecce di alberi attaccarlo solo intorno al vaso rimasto l’aiuta a non avere troppo freddo diretto e gelature e auguri :ciao:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
LvMr749.jpg
Non sono riuscita a spiegarti bene . . . La parte aperto in alto va bene e c’è aria ma la stessa aria più o meno deve circolare anche dal suo vaso dove sono le sue radici dai fori per far uscire anche l’acqua in eccesso e dunque il sotto vaso deve stare libero così respira di sopra e anche di sotto :su:.un po di pazienza è taglia :ciao:
 

polliceverdi

Aspirante Giardinauta
Ti eri espressa bene, sono io che non l'avevo ancora fatto. Grazie ancora per la tua disponibilità nell'aiutare un'imbranata come me.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ti eri espressa bene, sono io che non l'avevo ancora fatto. Grazie ancora per la tua disponibilità nell'aiutare un'imbranata come me.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Di niente è stato un piacere all’inizio io ero peggio di te senza chiedere consiglio facevo di testa mia e bellissime piante mi hanno lasciato :ciao:
 
Alto