• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Convallaria japonica

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

sabato scorso ho comprato delle piantine di c. japonica per tappezzare circa 1 mq di terra sotto ad un nespolo.
Vanno bene una 20ina di piantine (diam. 6 cm.)?
E poi, posso interrare dei bulbi come crochi e ciclamini nello stesso spazio, oppure la c. japonica una volta infittita impedirebbe alle bulbose di venire fuori?

Aspetto vostre risposte....

Grazie.

Abelia75

Y

yanomami

Guest
MA CERRRRRRTO, CHE PUOI, LA CONVALLARIA E UNA STOLONIFERA ORIZZONTALE,SUPERFICIALE ibulbi sono fittoni verticali
quindi la proporzione e giusta
in un mq ci vanno 25piante di convallaria è circa 70 bulbi di crocusmettili gialli oppure muscari
per punizione visto che non hai letto quello che ho scrito sui bulbi ci mandi la foto dei lavori prima durante è dopo, cosi se sbagli ti diamo 10000 bacchettate di citrus aurantium sui diti
yanomami

A

aldo

Guest
Ciao Adelia, visto che sei di Roma come me potresti dirmi dove hai comprato la "Convollaria"? Vorrei provarci anch'io a piantarla nei tratti di terreno del mio giardino sottostante agli alberi di pittosforo ove ha cessato di crescere il prato inglese per mancanza di sole.

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Aldo,

l'ho comprata al vivaio VIP Garden, quello famoso per le orchidee, che si trova tra la Via Ostiense e Viale Marconi. L'indirizzo preciso è Via dei Cocchieri 2, tel. 06/5407388. Le piantine costano 1,50€/l'una e le vendono in vasetti quadrati da circa 6 cm di lato. Non so dirti se il costo è eccessivo oppure no, per questo ci può aiutare Yanomami. Comunque il vivavio è convenzionato con l'associazione c.r.a.l. Interclub e fa il 15% di sconto su tutto se sei socio Interclub.

Ciao

Abelia75

Alto