• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Controtendenza Natalizio

Pin

Master Florello
io non li definirei bruttini, forse tristi, ecco si tristi:(

Cara Pin, a me invece se me li regalassero farei salti di gioia, facciamo cosi, se dovessi riceverne qualcuno, non li buttare, tu pensa a me che poi me li spedisci::D:D
:love_4:

Orty su che base dici che i miei regali sono tristi? mi sembra che non te ne ho mai fatti, Nic è spirito di contraddizione per natura e i pochi regali che gli ho fatto non erano tristi, come non lo sono quelli che mi ha fatto e continuerà a farmi.
Credo si sia capito che non abbiamo gli stessi gusti. Tranquilla se per caso mi arriva una di quelle cose ti chiedo indirizzo e te lo mando.
Forse dici che è triste il bonifico? ma quando ci va in vacanza mio figlio non è per niente triste.

_ortensia_

Master Florello
:)Guarda che se vuoi farmelo lo accetto volentieri:D
trovo triste se dovessi ricevere io dei soldi a natale invece di un bel pacco regalo:(
Ognuno è libero di fare i regali che vuole ci mancherebbe:) e certamente che a tuo figlio fa piacere riceverli, chi non lo sarebbe?
tutti tranne me:D:D

nicola71

Guru Giardinauta
trovo triste se dovessi ricevere io dei soldi a natale invece di un bel pacco regalo:(
Ognuno è libero di fare i regali che vuole ci mancherebbe:) e certamente che a tuo figlio fa piacere riceverli, chi non lo sarebbe?
e m e .

Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
Natale: spesso una convivenza forzata in una casa gelida, fingendo di andare tutti d'accordo per un giorno o forse andandoci davvero, ma sapendo che è solo un'eccezione.
Odio i regali forzati, mai azzeccati, e quei regali che con il loro sfarzo cercano di compensare cose molto più di base e sileziose, che non ci sono state. L'affetto, ad esempio.

Pin

Master Florello

Non è peggio quando il marito dice comprati quello che vuoi?
Dopo anni di regali mai mancati a mio figlio, ora ha la sua famiglia e cosa c'è di meglio che avere un contributo fondo vacanze? o è meglio un servizio di tazzine?
Il pacchetto luccicante con qualcosa di doppio o ciofeca? Poi una volta si aprivano insieme i regali ora giustamente ognuno nella propria famiglia.dimenticavo, il pacchetto con i boxer rossi, lo ha tutti gli anni, ormai è tradizione.

Pin

Master Florello
Ti faccio una ricarica postpay ...contenta . E' triste dai il bonifico

Non ce l'ho postpay, uffa.
Meglio i contanti, magari in monetine.
Quando lo vedo glielo chiedo se preferisce il regalo a sorpresa o il solito.
Se mi dice il solito io rispondo ma è triste, vediamo come va.

_ortensia_

Master Florello
Non è peggio quando il marito dice comprati quello che vuoi?
Dopo anni di regali mai mancati a mio figlio, ora ha la sua famiglia e cosa c'è di meglio che avere un contributo fondo vacanze? o è meglio un servizio di tazzine?
Il pacchetto luccicante con qualcosa di doppio o ciofeca? Poi una volta si aprivano insieme i regali ora giustamente ognuno nella propria famiglia.dimenticavo, il pacchetto con i boxer rossi, lo ha tutti gli anni, ormai è tradizione.

Non lo so sai, il mio orti viene con me la vigilia di natale in giro per negozi e per mercatini, giriamo tutto il giorno senza contare le domeniche prima e se vede una cosa che mi piace me la regala:love::love:
Quanto mi piace girare la vigilia di natale, specie al mercato, la gente è cosi cordiale e simpatica:)

Ai miei figli indago mesi prima per sapere cosa gli occorre cosi che a natale so cosa fargli:):)

Agatha

Guru Giardinauta
Natale: spesso una convivenza forzata in una casa gelida, fingendo di andare tutti d'accordo per un giorno o forse andandoci davvero, ma sapendo che è solo un'eccezione.
Odio i regali forzati, mai azzeccati, e quei regali che con il loro sfarzo cercano di compensare cose molto più di base e sileziose, che non ci sono state. L'affetto, ad esempio.

comprendo, purtroppo...

I regali più belli che ricevo, sono le telefonate inaspettate da chi non sento da un sacco di tempo, non sono d'obbligo, per questo le ritengo più preziose di un qualsiasi stupido pacchetto colorato.

p.s. Scardan a Natale telefoniamoci, se famo du risate,
però paghi tu che sei cavaliere ehh :D

Olmo60

Guru Master Florello
Meno male che a chi mi sta vicino non piacciono i regali, proprio come a me. godiamo come due matti a non farceli:D

miciajulie

Fiorin Florello
a me i regali piacciono, farli e riceverli. però anni e anni di esperienza mi hanno insegnato che al 90% sono sbagliati, da tutte e due le parti. anche quelli fatti con estremo amore. sono non stanca, esausta, di un marito che mi dice 'tanto non hai bisogno di niente', oppure 'prenditi quello che vuoi', e che non ha ancora capito che mi basterebbe un fiore strappato in un campo a farmi fare un sorriso e a emozionarmi. e comunque non è il natale che deve imporre il regalo. lo si può fare e ricevere in qualsiasi momento dell'anno, e la sorpresa (la spontanieità?) lo rende, almeno a me, assai più gradito. con gli amici più intimi da anni li evitiamo, uno stress in meno, specie per chi, tra loro, ha chiesto di cassarli in quanto non aveva tempo di andare in giro a cercare niente. e capisco i 'soldi' di pin. mi sono appena trovata in una situazione analoga. cosa regali a un 'frugoletto-caterpillar' di tre anni sommerso sempre di abitini e giochi e di tutto di più, che tanto distrugge nel giro di pochi minuti tutto quanto gli passa tra le mani? non è meglio un mese di contributo/asilo consegnato direttamente ai genitori? se chiedi al bimbo 'chi ti ha regalato quel bel camion che stai distruggendo con accanimento?' lui mica lo sa. e se pure lo sa lo distrugge lo stesso... miciapocopazienteescarsamentematerna

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ho letto i vostri interventi e finora non ho scritto niente perchè in un modo o nell'altro sono d'accordo con tutti. Per farla breve fino a un paio d'anni fa decoravo la casa che sembrava quella di Babbo Natale: presepio e albero gigante all'interno, albero e presepio all'esterno, luminarie da gardaland dappertutto, decorazioni alle finestre, sugli stipiti delle porte archi di cartoline, preparavo io i biglietti da allegare ai regali, preparavo pure i segnapacchi, compravo carta, decorazioni originali, tagliavo, incollavo mettevo luccichini, infiocchettavo, preparavo le torte speziate per tutti, il miscuglio per gli arrosti e la marmellata, insomma tutto quello che vi può venire in mente io lo facevo e, come ha detto qualcuno, fosse stato per me avrei lasciato tutto per tutto l'anno.
Quando facevo un regalo pensavo a chi andava e anche se spendevo 2 euro, lo sceglievo adatto alla persona a cui era diretto e lo confezionavo con attenzione.
Diciamo che forse mi è sempre piaciuto più farli che riceverli o alla pari.
Devo dire anche che i regali non li compravo nel periodo natalizio ma durante tutto l'anno, quando trovavo qualcosa adatto a quella certa persona, compravo e mettevo da parte.
Devo anche dire che , a parte i familiari stretti (genitori e marito)i regali che ricevevo non erano quasi mai in sintonia con il mio gusto e carattere, ma pazienza, era una delusione tutti gli anni, li prendevo e li mettevo via.
Da due anni a questa parte non mi riconosco più: non ho adobbato più niente.
Ho iniziato anche a rifilare i regali che mi avevano fatto e non mi piacevano (cosa mai fatta prima) e comprare anch'io a casaccio. Faccio ancora i biglietti ma senza quall'attenzione maniacale che mi portava ad iniziare a settembre, cambiando idea, scartando, rifacendo.
A chi regalavo oggetti scelti con cura e mi ricambiava con un cesto aziendale (cosa che odio) ho iniziato anch'io a fare un cesto aziendale.
A chi non mi ricambiava il regalo da quest'anno non lo farò più neppure io, non manderò nemmeno i biglietti per posta, chi non ha una mail non riceverà i miei auguri.
Cosa mi ha portato a diventare così? Forse mi sono stancata, sono diventata vecchia e acida, in casa non gli importa a nessuno di queste baggianate che facevo ( non gliene è mai importato anche prima) ma in fondo alla mia mente si affaccia il pensiero che tutto questo è successo da quando mio papà se n'è andato: era lui il bambino di casa che aspettava i pacchetti già in prima mattina e se ritardavi fremeva, era lui che a Santo Stefano compiva gli anni e si doveva ripetere il rito dei regali del giorno prima (mai fatto un unico regalo!) e per il momento altri bambini in casa non ce ne sono, tranne me che non ho più voglia di festeggiare da sola.
:Saluto:

Alto