• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consilglio per fiori

anna rita 62

Giardinauta
ciao a tutti ...vorrei un consiglio da voi più esperti
all'entrata della mia casa ho le classiche mezze ciotole per intenderci quelle h 25 e l15 in alcune ho vari tipi di edere che crescono benissimo nonostante lo spazio ristretto, nelle altre per ora ho i classici ciclamini nani(che mi hanno stufato) che fioritura posso metterci che si adatti a poca terra e sia ricadente?????
grazie aspetto vostri consigli!!!!!!!!!!
P.S. si trovano a mezz'ombra
ciao

anna rita 62

Giardinauta
grazie steff per le tue risposte (tra l'altro ho letto anche un' altra tua risposta su un mio quesito e non sono più riuscita a trovarlo me lo sono trovato fra le notifiche ma non mi ci sono raccapezzata scusami ma io e il pc andiamo poco d'accordo) per quanto riguarda le piante che mi hai suggerito a parte le begoniette le altre non sono tutte piante da pieno sole? io le verbene le ho in pieno sole da due anni e stanno alla grande
le altre ho dato un occhiata in giro e c'è scritto che sono da pieno sole!!!!
cmq t ringrazio e aspetto altri consigli!!!!!
ciao

steff

Florello
D'altronde mezz'ombra è poco chiara ,dovresti mettere l'esposizione nord-est-sud-ovest e le ore di sole che prendono .

anna rita 62

Giardinauta
Hai perfettamente ragione steff, ma dicendo che ci vengono bene le edere credevo era sufficiente per individuare il tipo di piante....
cmq non è questione di posizione , ma il fatto che il corridoio è un seminterrato e prendono luce solo da sopra atrraverso delle grate di alluminio , anche la clematis armandii ci stava alla grande se non si fosse ammalata di wilt...spero questo possa aiutarvi ad individuare il tipo di fiori più giusti
ciao e grazie

steff

Florello
Le fucxie sono da ombra ,le lobelie ,le gerbere .e poi molte piante d'appartamento che si mettono nei terrazzi in estate .

anna rita 62

Giardinauta
grazie steff...
vada per le fucxia e le lobelie, ho letto che per le fucxie ci vuole terreno acido
a fine settimana andrò al vivaio, chissà che non ci entri altro nei miei acquisti!!!!!!!:baffi::hands13:
ciao

Alto