un buon decespugliatore da 50cc sicuramente, meglio con asta rigida (e magari impugnatura a manubrio) per potervi montare agevolmente testine pesanti da rovi. ti consiglio uno zenoah motorizzato gz50n oppure un kawasaki th48. con queste macchine (professionali, potenti e particolarmente robuste) stai entro i 400 euro di spesa.
un tagliesiepi...ti serve davvero? se sì dimmelo che cercherò di orientarti al meglio delle mie capacità.
probabilmente ti potrebbe anche servire una motosega (gli alberi dici che per adesso non ci sono ma dopo avere pulito per bene tempo qualche anno sicuramente arriveranno anche quelli) di mediopiccola cilindrata ma dotata di un motore aggressivo. in questo caso ti consiglio una active 40.40 (disponibile anche in versione monomano con sigla 39.39. stesso motore): macchina di fabbricazione italiana, dotata di un motore da 2,5hp particolarmente aggressivo e che non cede di giri nemmeno nei tagli più impegnativi. prezzo sui 350 euro. altrimenti, leggremente più cara, la tedesca Solo 637, motosega monomano a barra lunga (38cm massimo) particolarmente versatile e molto potente (l'unica monomano in commercio da 2,6hp effettivi di potenza).
se su quel terreno vuoi farci un orticello ti potrà tornere utile una motozappa...dimmi tu che cosa hai in mente e cercheremo di indirizzarti.
saluti
peppone