• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio

Ninetta

Aspirante Giardinauta
Buon giorno...

mi sto avvicinando ora al mondo delle piante e dei fiori...ho sempre avuto poco tempo per farlo, ma adesso vorrei dedicarmi un po' a coltivare qualcosa.
Questa primavera ed estate ho messo dei vasi di scaevola sulle finestre ed il risultato è stato appagante... le adoro.

Adesso vorrei acquistare una pianta per il mio soggiorno dove ho un angolo vuoto proprio fuori dalla porta della cucina.
Ho circa 80 cm di spazio in larghezza.

il mio problema è che abito in una casa del dentro storico, per cui non c'è moltissima luce... cosa mi consigliate?

Grazie

Lucasinter

Giardinauta Senior
Ti consiglierei qualcuna tra Kentia, afelandra squarrosa, Aspidistra o Zamia, che si adattano a varie condizioni e sono anche belle esteticamente :D

miciajulie

Fiorin Florello
hmmm la zamioculcas in effetti è perfetta per la tua 'lochescion', ma di buon rendimento, e poche richeste, mi vengono in mente anche aglaonema e syngonium

Lucia92

Aspirante Giardinauta
Qualche altra idea potrebbe essere: sanseveria trifasciata o una clivia. Sono piante eleganti e che danno grandi soddisfazioni pur con poche attenzioni!

Alto