Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Se vuoi seminare fai così: lasciali seccare tranquillamente, a primavera la polpa si sbriciolerà e otterrai i semi. Fine
Se li vuoi mangiare non credo abbiano un gran che di sapore (anche se c'è una specie di mammillaria che fa grosse capsule commestibili ma non ricordo)
ciao
Devi arrivare al punto che si staccano con un semplice tocco. Infatti, tentare di staccarli prima a volte è semplice a volte no, rischi di danneggiare il tessuto intorno all'attaccatura della capsula, fornendo un ingresso a parassiti/funghi.
Che fretta c'è?
Ciao Valedea! Perquanto ne sappia io conviene sempre aspettare qualche mese, talvolta un anno (vedi Ariocarpus) per avere la massima germinabilità.
Ciao
Non staccare, è troppo presto.
Ho seminato in passato prelevando i semi quando non c'era più polpa. A vedersi non avrei detto che vi fosse vita in quei bacelli praticamente secchi.
Ciao
Reginaldo