• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio ulivo ornamentale

Mallo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo mettere un olivo ornamentale in giardino, ne ho visti di molto belli sul lago d'Iseo vicino a Bergamo, con fusti stretti e folte chiome. Abitando in provincia di Milano c'è qualche varietà che è consigliabile per questo clima e che possibilmente non diventi enorme?
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
che possibilmente non diventi enorme?
per questo c'è rimedio, basta potarlo....:V

io ne ho uno, non so di che varietà, acquistato in Sardegna piccolo piccolo, da me fa moooolto più freddo che da te, in inverno gli faccio un riparo con tre canne messe a" tenda dei pellerossa" e TNT e sta benissimo!
forse quest'inverno faccio il tentativo di lasciare libera la chioma e proteggere solo il tronco....se trovo il coraggio..... (ma è in terra da quattro anni)
 
Alto