• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su potatura

gga72

Aspirante Giardinauta
buongiorno, avrei bisogno di un consiglio a che altezza dovrei potare le mie rose, quella in foto e una delle tante. Grazie mille
 

Allegati

  • de9b85a3-04dc-4c7e-899d-fdacfdb181b0.jpg
    de9b85a3-04dc-4c7e-899d-fdacfdb181b0.jpg
    48 KB · Visite: 6

MargiM

Giardinauta
buongiorno, avrei bisogno di un consiglio a che altezza dovrei potare le mie rose, quella in foto e una delle tante. Grazie mille
Buongiorno, questa rosa sembra un ibrido di tea. A fine febbraio/primi giorni di marzo potala bassa a 3/4 gemme da terra, eliminando magari i rami centrali e/o più vecchi e legnosi, dandole una forma un po' a vaso, che serve ad arieggiare e fare arrivare il sole al centro del cespuglio. Intanto metti dello stallatico a terra, incorporandolo alla terra, evitando il contatto con i rami. E buon Natale!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto