• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su pini

britpotty

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, i semini di pino che ho messo in agosto sono nati, volevo consigli su come curarli e se secondo voi stanno bene!
Li ho sul davanzale della finestra molto luminosa, li annaffio solo quando il terreno è asciutto e ho iniziato a mettergli i "sostegni" hihihi
Grazie in anticipo :flower:

Allego foto:

http://img40.imageshack.us/img40/6099/dscn0334e.jpg
 

Luis 22

Giardinauta
Pini da frutto a quel che vedo!
Di solito crescono facilmente senza troppi problemi!
Attenta a non esagerare con l'acqua, potrebbero andare incontro a marciumi, considerando comunque che ormai il clima non è più caldo.
Li passerei in dei vasetti per permettere la loro crescita.
In ogni caso, comincia a pensare dove metterli, visto che non sono piante da vaso e appena cominci a dargli spazio, cresceranno a poco a poco!
 

britpotty

Aspirante Giardinauta
Grazie x la risposta.
Volevo chiedere un'altra cosa...
Se li metto nei vasetti singoli, devo tenerli ancora in casa o posso man mano metterli in terrazzo? Chiedo perche il terrazzo è caldissimo col sole ma gelido la sera, non vorrei che i miei pinini muoiano...:flower:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
forse un pelo eziolate le tue piantine, mettile fuori!
Terrazzo "gelido" a Napoli mi sembra un po' esagerato :p

Ciao
Anitka
 

Luis 22

Giardinauta
Infatti...al massimo intendi umido!
Ma sono piante da esterno, quindi nessun problema!
Piuttosto forse quando viene l'inverno, essendo piccole, potresti proteggerle un po'!
 
Alto