• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su piante.

P

Piera1

Guest
Una mia amica mi ha chiesto un consiglio, che piante può piantare ai piedi di alcuni pini che sono in grandi vasi. Io sinceramente non so che consiglio darle e giro la domanda a voi. Grazie:love_4:

paolaas

Guru Giardinauta
Ma le piante che vuole mettere saranno in vasi o in piena terra?
A me piacerebbe tutto un miscuglio di conifere di varie altezze, non metterei piante da fiore perché penso (ma è una mia idea) che non vivrebbero bene sotto dei pini. Comunque è meglio che aspetti consigli da persone più esperte.
Ciao

kiwoncello

Master Florello
Piera, ho forti dubbi in quanto sotto i pini in genere non nasce nulla (almeno questo lo vedo sotto i miei).......
kw

R

riverviolet

Guest
Se i pini sono in vaso e lì si vuol mettere qualcosa, si vada di piante acidofile da sottobosco, ad esempio le violette.
Ci dovrebbero sguazzare anche i ciclamini.

T

teresatita

Guest
sotto il mio juniperus ( che credo sa ua conifera) io ho due varietà di azalea.

P

Piera1

Guest
Grazie per i consigli, credo che violette, ciclamini e azalee siano azzeccate per gli alberi di pini.

kiwoncello

Master Florello
Indubbiamente il sottopino è acido, visto che gli aghi si usano miscelati per il terriccio da acidofile nonché relativa pacciamatura.......
kw

Alto