-- prima di ogni altra cosa controlla e informati sulle ore di lavoro del motore ( e parti sempre con non fidarti troppo delle risposte) chiedi anni di possesso o se e quanti proprietari ha avuto)
-- controlla, piegandoli/flettendoli se i tubi ad alta pressione (per intenderci quelli che alimentano i pistoni idraulici) non siano screpolati
-- poi guarda e osserva bene i pistoni idraulici se hanno trafilaggi (anche e sopratutto quelli della benna )
-- ... ma pure di quelli "ancoranti" cioè, ed è chiaro, quelli con le zanche/piedi di ancoraggio a terra
-- se vi sono giochi importanti sulle tolleranze dei perni degli snodi della benna
-- se vi siano particolari importanti sui perni e/o cuscinetti dei mozzi ruota
-- controlla il telaio se vi sono "riverniciate" (sintomo di ruggine/marciume incombente o di riparazioni varie compresa la raddrizzatura) o se non sia storto/svergolo ( di per se sarebbe anche poco ma potrebbe essere causa di incrinature sul telaio stesso e non visibili ma "sopraggiungenti e postume" con chiara aggiunta ed esborso successivo di eurini per le riparazioni)