• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su mini escavatore

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti per il mio piccolo giardinaggio ero intenzionato ad acquistare questo, voi che dite, per l orto e fare qualche buco può andare bene?
7d8104aea8175c79438f22f1b0191c39.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
-- prima di ogni altra cosa controlla e informati sulle ore di lavoro del motore ( e parti sempre con non fidarti troppo delle risposte) chiedi anni di possesso o se e quanti proprietari ha avuto)
-- controlla, piegandoli/flettendoli se i tubi ad alta pressione (per intenderci quelli che alimentano i pistoni idraulici) non siano screpolati
-- poi guarda e osserva bene i pistoni idraulici se hanno trafilaggi (anche e sopratutto quelli della benna )
-- ... ma pure di quelli "ancoranti" cioè, ed è chiaro, quelli con le zanche/piedi di ancoraggio a terra
-- se vi sono giochi importanti sulle tolleranze dei perni degli snodi della benna
-- se vi siano particolari importanti sui perni e/o cuscinetti dei mozzi ruota
-- controlla il telaio se vi sono "riverniciate" (sintomo di ruggine/marciume incombente o di riparazioni varie compresa la raddrizzatura) o se non sia storto/svergolo ( di per se sarebbe anche poco ma potrebbe essere causa di incrinature sul telaio stesso e non visibili ma "sopraggiungenti e postume" con chiara aggiunta ed esborso successivo di eurini per le riparazioni)
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Si. Anche per vangare l orto anche se ci metto un giorno o più non mi interessa.o qualche fosseto,il problema che la macchina e a Verona, e poi non è che me ne intendo molto,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marcello

Master Florello
intendevo dire un'altra cosa.Per fare qualche buco nell'orto o vangare è proprio necessario una macchina complessa e costosa e quindi un esborso di soldi?

da quello che scrivi....mi pare che eccessiva una macchina del genere per un orto anche perchè una volta fatto il lavoro,che te ne fai?

a te forse serve un aratro e una fresatrice in quanto nell'orto non sono necessari buchi profondi.
Hai pensato a chiamare un operaio con un piccolo escavatore per la prima sgrossatura iniziale?
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Si sì ma lo uso anche in altri impieghi ora devo fare tutta la staccionata e poi pian piano scalzare delle ciocche di abeti.( prima avevo una pineta con circa 200 piante ma le ciocche sono rimaste quindi dovrei pulirle intorno e tagliarle basse) poi dovrei fare dei lavoretti in tutto ho circa 8 etterai tra Prato e un po di bosco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marcello

Master Florello
Si sì ma lo uso anche in altri impieghi ora devo fare tutta la staccionata e poi pian piano scalzare delle ciocche di abeti.( prima avevo una pineta con circa 200 piante ma le ciocche sono rimaste quindi dovrei pulirle intorno e tagliarle basse) poi dovrei fare dei lavoretti in tutto ho circa 8 etterai tra Prato e un po di bosco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh tra orto come hai scritto nel primo post e 8 ettari di prato-bosco come scrivi ora,le cose potrebbero cambiare.
 
Alto