• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su concimi

francyz

Aspirante Giardinauta
:martello2 sui consigli come trattare una pianta di glandiflora c'era scritto di utilizzare concime a lenta cessione. Mi hanno venduto un tipo x geranei dicendo che andava bene su tutte le piante. Io sarei tentata a metterlo su altre piante tipo spatiphiliumm gelsomino petunie ma ho paura di creare danno.

Qualcuno potrebbe darmi consigli in merito? Grazie

francyz

Aspirante Giardinauta
Scusa il ritardo nella risposta. Ecco il nome del concime: KB Concime per gerani e piante fiorite OSMOCOTE a cessione programmata.
Composizione: N P K 10 11 18

°

°°ANDREA°°

Guest
è un normale concime per fiori con più potassio che azoto, sono tutti a titolo piuttosto basso, quindi non ha problemi anche se lo dai ad altre piante, l azoto essendo che è a lenta cessione presumo sia ureico. Io per le piante come ortaggi e co, preferisco un 20-20-20 + microelementi così non devi preoccuparti di nulla, ne esistono con tutti e 3 i tipi di azoto nitrico ammonico e ureico così hai sia un azione immediata che a lungo termine

Alto