• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su concimazione

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ho comprato il concime per orchidee della C...O vitanica P3 c'è scritto NPK fluido in sospensione 3-4-5 con microelementi a basso tenore di cloro.
C'è scritto diluire la quantità consigliata in 2 litri di acqua e annafiare.Concimare 1 volta ogni 2 settimane.
Io ho 5 orchidee phal e non le ho mai concimate,le ho da quasi 1 anno.Come devo concimarle?Riempio il lavandino con 2 litri di acqua e ci sciolgo dentro la quantità di concime indicato?Oppure come si fa?
 

alcol

Bannato
Ho comprato il concime per orchidee della C...O vitanica P3 c'è scritto NPK fluido in sospensione 3-4-5 con microelementi a basso tenore di cloro.
C'è scritto diluire la quantità consigliata in 2 litri di acqua e annafiare.Concimare 1 volta ogni 2 settimane.
Io ho 5 orchidee phal e non le ho mai concimate,le ho da quasi 1 anno.Come devo concimarle?Riempio il lavandino con 2 litri di acqua e ci sciolgo dentro la quantità di concime indicato?Oppure come si fa?

in che senso come si fa? p.s. puoi scrivere le marche ed ipotizzo sia compo quello che hai scritto.

i valori sono bassi per piante verdi ma va bene.

se vai per immersione, devi contare i litri e concimare di conseguenza (ma 2 litri nel lavandino mi sa che sono pochi)

altrimenti innaffi come tutte le piante con dall'alto.
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Pensavo non potessi scrivere marche :embarrass
Si è compo ma 2 litri non sono troppi per 5 orchidee?
Quindi seguo le indicazioni che stanno sulla confezione,sciolgo la quantità indicata in 2 litri di acqua e innaffio le 5 phal?
Ogni le phal le innaffio ogni 15 giorni quando le radici si fanno argentee,ogni quanto vanno concimate?Se concimo logicamente non innaffio giusto?
Scusate le mie domande sciocche ma non vorrei fare guai.
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao..
..annaffi una volta con acqua normale e allla sucessiva annaffiatura aggiungi nell'acqua il concime..
..con quel tipo di concime anche d'estate(quando le annaffiature sono più ravvicinate) puoi concimare una volta si e una no..perchè è un concime blando..
..e se vuoi fai mezza dose in un litro d'acqua ...per cinque orchi dovrebbe bastare...ciao!!!
 
Alto