• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio soffiatore elettrico Supherba

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sono due macchine diverse ed hanno caratteristiche diverse.
Una soffia e basta (e di conseguenza ha una velocità di soffio maggiore). L'altra può anche aspirare e deve quindi "mediare" tra soffio ed aspirazione.

Secondo me dipende molto anche dalla superficie sulla quale cadono le foglie. Se cadono su asfalto o cemento non ci sono problemi, volano via facilmente. Se cadono nell'erba allora è comoda la funzione di aspirazione e triturazione.
Inoltre il soffiatore funziona bene quando le foglie possono essere spinte in avanti ma, in presenza di una siepe, diciamo che non puoi arrivare "dietro alle foglie" ed iniziare la spinta, devi farle uscire da sotto la siepe soffiando lateralmente.
Con l'aspirazione invece puoi infilare il tubo tra i tronchi della siepe ed aspirare con facilità.

Io ho un soffiatore/aspiratore di un'altra marca e mi trovo benissimo. Uso molto di più la funzione aspirazione (anche per gli ulteriori vantaggi di evitare la raccolta delle foglie e riduzione del volume di foglie raccolte) rispetto a quanto uso la funzione soffiatore.

Ste
 
Alto