• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio sarracenia

Luca 19

Aspirante Giardinauta
ho comprato una sarracenia minor var. minor e vorrei sapere come sta e mi serve anche qualche consiglio

Allegati

• DSCN1980.JPG
    DSCN1980.JPG
    95,2 KB · Visite: 61

Lucasinter

Giardinauta Senior
Le foglie secche è normale che lo siano, ancora deve fare le nuove :)
Che substrato è?
Comunque il rizoma (la parte da dove escono gli ascidi) dovrebbe essere semi scoperto, inoltre quella torba non si bagnerà molto facilmente.. Ti consiglio di rinvasare impastando torba acida, perlite e acqua prima di metterle nel vaso :)
Per il resto tienila al sole e sempre umida, appena le temperature arriveranno stabilmente sui 15 gradi diurni tienila sempre con un sottovaso pieno di acqua distillata :)

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Dovrebbe cominciare adesso che è primavera, a me qualcuna ha cominciato da tempo, qualcuna sta facendo uscirei i primi ascidi in questi giorni

Lucasinter

Giardinauta Senior
Ancora non si vede niente.. Metti una foto del punto di crescita :)
Comunque si deve solo aspettare che si svegli :)

Alto