• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio rasaerba per un novellino!

rivorivo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi ripresento dopo qualche settimana per chiedervi un altro consiglio.
Ho bisogno di un rasaerba per un terreno di circa 1200 mq. Il terreno non è perfettamente pianeggiante (ci sono piccole pensenze di circa il 10% in alcuni tratti) e per questo motivo ero più propenso ad un modello semovente.

Purtroppo sono completamente "impedito" e ho bisogno di qualche vostro consiglio in modo da non prendere cantonate!!!

Il prato appartiene alla seconda casa, quindi verrà tagliato 1-2 volte al mese circa (ad agosto, se riesco, lo taglierò tutte le settimane).
Pensavo ad un modello di buona qualità, che abbia sia la possibilità di raccogliere l'erba nel sacco posteriore,sia la lama per il mulching.

Mi date qualche dritta sulle marche e i modelli che possono fare al caso mio???

p.s. non essendo molto esperto non ho bisogno di un attrezzatura superprofessionale. L'importante è che il rasaerba sia di buona qualità e soprattutto robusto!!!

Grazie a tutttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

micheee

Aspirante Giardinauta
se ti vuoi divertire un po' e fare mano, esistono quelli piccoli elicoidali della gardena (ampiezza lame 38 cm) cui attacchi una vaschetta per il recupero della roba...
ma in effetti 1200 mq son tanti, dovresti andare su uno con il mulching, come hai detto tu... marca mccoulloch per esempio, ma ce ne é tantissime altre, bisogna vedere che cifra sei disposto a spendere...

rivorivo

Aspirante Giardinauta
diciamo che volevo stare su un prezzo attorno ai 500 euro + o - !!
Però preferisco spendere qualcosa in + se il prodotto è + robusto e migliore a livello qualitativo.
I mcculloch hanno buoni prezzi , però me ne hanno parlato un po male. Confermi?

micheee

Aspirante Giardinauta
si confermo il mio negoziante se ne lamenta sempre, dice che da quando non sono piú canadesi ma roba dell'est ci sta rimettendo un sacco di soldi per la garanzia e le riparazioni... si voleva addirittura togliere la concessione...
con 500 euro trovi un sacco di roba buona, ma lascio la parola ai piú esperti

Benben

Aspirante Giardinauta
...la prima cosa da fare secondo me è cercare nella zona dove si abita (o comunque si utilizzerà di più la macchina) il rivenditore/riparatore più serio ed affidabile...dopo dichè è sulle marche che tratta lui che si dovrà orientare la scelta...quando si compra si dovrà pure tenere in debito conto la parte importantissima dell'assistenza.
Unico consiglio...scegli marche serie e professionali di cui ci sia certezza dei pezzi di ricambio...se il rivenditore è serio saprà consigliare al meglio magari anche con un usato di marca che a mio parere è sempre meglio di macchine nuove hobbystiche o di marche sconosciute!
saluti

rivorivo

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli!!!!
Vicino a casa mia c'è un rivenditore EF-CO. Che cosa ne pensate dei rasaerba EF-Co?

Alto