• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio rasaerba a scoppio

luca_pd

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e sto cercando di entrare in questo bellissimo mondo del giardinaggio.
Purtroppo non ho nessuna esperienza e quindi dovro' ricorrere all'aiuto di chi ne ha piu' di me, sperando di trovare supporto in questo forum.
Sto per procedere al completo rifacimento del mio prato, ma prima volevo sistemarmi con l'attrezzatura in modo da essere pronto per la manutenzione.
Con l'occasione sto valutando l'acquisto di un nuovo rasaerba a scoppiom visto che adesso ho un al-ko elettrico, ma il cavo mi disturba troppo e inoltre ha qualche problema.

Di seguito alcune caratteristiche:

• budget e' di max. 300 euro
  • prato di circa 150mq, completamente pianeggiante
  • gradito il mulching(ma e' utile veramente?)
  • non trazionato, preferisco risparmiare un po' e prendere a spinta, ma con materiali migliori

Ora, considerato quanto detto, avete marche e modelli da consigliarmi?

Grazie mille!

K

Kakugo

Guest
Alpina AL3 46 SB. Ha tutto (financo la trazione), motore B&S, mulching etc e GGP ha assistenza praticamente ovunque. E sta dentro nei tuoi 300€ di budget.

luca_pd

Aspirante Giardinauta
Alpina AL3 46 SB. Ha tutto (financo la trazione), motore B&S, mulching etc e GGP ha assistenza praticamente ovunque. E sta dentro nei tuoi 300€ di budget.

Innanzitutto grazie per la risposta.
Solo che ho provato a cercare il modello consigliato ma non lo trovo da nessuna parte restando dentro il mio budget.
Il prezzo minimo che sono riuscito a trovare e' 336 euro.

Volevo chiedere sempre da ignorante in materia se nel mio caso valesse la pena considerare l'acquisto di un Fiskars Momentum a 230 euro circa.

Che dite? cosa mi consigliate?

Grazie ancora

luca_pd

Aspirante Giardinauta
Ciao di nuovo,

stavo per procedere all'acquisto del tagliaerba consigliato, quando tramite un conoscente avrei la possibilita' di comprare un HONDA HRG 416 PK al prezzo di 330 euro.
Dice che e' un prezzo di favore e che il prodotto e' anche meglio qualitativamente dell'alpina.

Cosa ne pensate? Rimango sull'alpina o cambio direzione e mi butto sull'honda?

Grazie mille come sempre.

K

Kakugo

Guest
Lo Honda in questione te lo fanno con circa il 30% di sconto, che vista la politica prezzi della casa giapponese non è affatto male.

La macchina come componentistica è decisamente più robusta di Alpina ed il motore molto meglio.

luca_pd

Aspirante Giardinauta
Lo Honda in questione te lo fanno con circa il 30% di sconto, che vista la politica prezzi della casa giapponese non è affatto male.

La macchina come componentistica è decisamente più robusta di Alpina ed il motore molto meglio.

Ok quindi perderei alcune caratteristiche come il taglio da 46cm, il mulching e la trazione, ma ne guadagnerei in motore e qualita' costruttiva.

Bene, adesso ho piu' dubbi di prima :lol::martello:

Comunque credo che sarebbe un affare l'honda visto il prezzo...

Alto