• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio piccone per spietrare dissodare e sradicare radici e ceppaie

posillipo

Aspirante Giardinauta
salve mi servirebbe un consiglio per un piccone ne possiedo uno vecchio pesante e con le punte ammaccate a cui ho sostituito il manico diverse volte, mi serve per dissodare il terreno prima di zapparlo, cavare pietre sassi e eliminare radici e delle ceppaie di mimosa selvatica che ho tagliato deve essere leggero maneggevole e efficace , troppo pesante tipo impresa cantiere ti spezza le braccia e ti fa venire il colpo della strega e l'epicondilite leggero in acciaio che non si ammacchi la punta ai primi colpi dati contro qualche roccia grazie che tipo e peso consigliate grazie?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
salve mi servirebbe un consiglio per un piccone ne possiedo uno vecchio pesante e con le punte ammaccate a cui ho sostituito il manico diverse volte, mi serve per dissodare il terreno prima di zapparlo, cavare pietre sassi e eliminare radici e delle ceppaie di mimosa selvatica che ho tagliato deve essere leggero maneggevole e efficace , troppo pesante tipo impresa cantiere ti spezza le braccia e ti fa venire il colpo della strega e l'epicondilite leggero in acciaio che non si ammacchi la punta ai primi colpi dati contro qualche roccia grazie che tipo e peso consigliate grazie?
Noleggia una ruspetta con bennetta.

posillipo

Aspirante Giardinauta
non ci arriva le cappaie sono situate nella scarpata di un pendio prima dovrebbe tracciare una rampa e crearsi un pianoro x lavorare col piccone piano piano taglio le radici e le tiro fuori, con una spranga poi faccio leva e la cavo via spero grazie

monikk64

Fiorin Florello
Il peso del piccone ti aiuta nel lavoro.....
È vero, è più faticoso sollevarlo centinaia e migliaia di volte, ma sfruttando il suo peso il lavoro è più efficace...
Con un piccone leggero, secondo me ( e la fisica) combini poco.....
. IMG_20210324_015259.jpg

posillipo

Aspirante Giardinauta
tipo 7 nani

299127826_748598346414933_7418066949516685156_n.jpg

187-480x374.jpg

si chiama ;) piccone impresa il piccone grosso da minatore, perchè è una impresa usarlo una giornata senza che ti prenda l'ernia o la sciatalgia

monikk64

Fiorin Florello
Ma infatti non devi usarlo una giornata.....specie con questo caldo.....
Bisogna farsi l'allenamento, come per tutto....
Primo giorno un'ora, il secondo un'ora e mezza, poi due........
Uomini esagerati........;)

posillipo

Aspirante Giardinauta
certo questione di abitudine bisogna farsi il callo in questo caso la gobba come "Quasimodo, Il gobbo di Notre Dame.
comunque ho visto da uno "smorzo che aveva in giacenza i picconi da ferroviere quelli per scavare nella massicciata per tirare fuori le traversine, altro che quasimodo o mignolo l'ottavo nano occorrerebbe un ottimo sollevatore di pesi olimpionico, pesantissimo e massiccio poco maneggevole.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
certo questione di abitudine bisogna farsi il callo in questo caso la gobba come "Quasimodo, Il gobbo di Notre Dame.
comunque ho visto da uno "smorzo che aveva in giacenza i picconi da ferroviere quelli per scavare nella massicciata per tirare fuori le traversine, altro che quasimodo o mignolo l'ottavo nano occorrerebbe un ottimo sollevatore di pesi olimpionico, pesantissimo e massiccio poco maneggevole.
Scegli tra Talakadze, Varazdat e Mynasian.

posillipo

Aspirante Giardinauta
capisco l'ironia , il vero problema è estirpare le radici degli arbusti selvatici. sto valutando di "maciullarle con l'accetta . voi come fareste senza escavatore?:sneaky:

Alto