• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio piante da frutto

artemy

Giardinauta Senior
CIao a tutti carissimi del forum!!! :flower:

Sono una totale inesperta per cui chiedo un consiglio a voi se vorrete darmelo!!!

Mi potreste consigliare un paio o al massimo tre piante da frutto da mettere nel mio giardino? Mi piacerebbero piante antiche ma accetto ovviamente qualsiasi consiglio diverso!! Vorrei qualcosa di facile da coltivare e produttivo e magari non troppo grande (visto che è un giardino!!) epoi credo che debbano essere autofertili perche posso mettere solo una pianta per specie. Io ero orientata per albero di susine, uno di mele, e albicocche o pesche.

Avevo adocchiato il ramasin di pagno leggendo il forum..ma non so se puo andare bene.

Dunque, io vivo in provincia di roma vicino a tivoli. le piante le metterei in posizione ben soleggiata. qui il freddo intenso dura poco. estati calde. ah, zona collinare.

Grazie a tutti!!! :hands13:

:Saluto:
 

ironbee

Guru Giardinauta
Consiglio la pianta del kaki: ha un bel fogliame verde intenso, non ha bisogno di trattamenti e produce dei frutti dolcissimi.
 

awalkony

Giardinauta Senior
CIao a tutti carissimi del forum!!! :flower:

Sono una totale inesperta per cui chiedo un consiglio a voi se vorrete darmelo!!!