• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio pianta da giardino

Ziok

Aspirante Giardinauta
Ciao riprendo questa discussione senza aprire un nuovo argomento visto che la mia domanda e' la stessa di pasquill! Sono praticamente nelle sue stesse condizioni 800 MT e clima nevoso e freddo di inverno e caldo di estate. Esposizione nord ovest/sud con sole di mattina e praticamente quasi per tutto il pomeriggio. Ho già due laegestroemie, un tiglio, un prunus (bellissima fioritura) e una magnolia grandiflora appena presa oltre ad un altro albero che non ho mai capito che cosa e..appena va a fogliare vi posto una foto così mi aiutate a capire :) .

Tra i consigli vari che ho letto nella discussione apprezzo tantissimo la laegestroemia anche se ho notato che effettivamente fatica un pochino però a me al vivaio mi hanno detto che resiste bene al freddo e la.usano in tanti sia nelle strade che nei giardini privati. Il viburno ne avevo una piantina e ne ho prese altre due e lo trovo bellissimo. Non sapevo si potesse allevare ad albero ...

La pianta che vorrei prendere dovrà essere collocata in un punto ricavato ad aiuola nello stesso giardino con delle pietre attorno da abbellimento che non intendo spostare. Accanto avrebbe un tiglio a circa 2 mt e un pino di circa 10/15 metri ma si trova ad almeno 8/9 MT di distanza. Avevo pensato ad un olivo secolare nano che immagino mi mantenga il fogliame e che non occupa uno spazio enorme. Se immaginaste un'aiuola recintata con massi, e con un diametro di scavo utile di 2 metri scarsi con nelle vicinanze una alberatura importante come il tiglio cosa ci vedreste?

Grazie per i consigli che potrete darmi!!

PS: @pasquill alla fine hai preso la laegestroemia? Se si come ti sta venendo su?
 
Alto