• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per un neofita.

M

Minoke

Guest
Salve a tutti, sono nuovo. :Saluto:

Premetto che sono principiante.

Ho un giardino di fronte casa, non so quanti metri quadrati, ma non molto piccolo.

L'erba che c'è piantata attualmente ( non so di che tipo ) è molto fragile, e dal momento che ho un cane che corre liberamente, vorrei piantare un erba molto piu' resistente, come la festuca.

Il punto è che, da quel che ho capito, prima dovrei diserbare tutto quanto, dico bene ?
Cioè sostanzialmente dovrei restare per piu' di un mese con il giardino senza un filo d'erba, terribilmente brutto esteticamente ? :fischio: ( non che adesso sia bellissimo :) )

Praticamente, da quel che ho letto, dovrei:

1) diserbare tutto con il diserbante, togliere ogni filo d'erba e lasciar passare un mesetto
2) verso metà ottobre, piantare la festuca.
3) annaffiare molto ogni giorno e aspettare i risultati.

Avete qualche consiglio per un povero neofita ? :D

Grazie.

Alto