• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per trattorino tagliaerba

Last

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

mi sono da poco trasferito in campagna, ed ora ho un bel giardino (circa 3000 mq) da tenere in ordine. Essendo abbastanza neofita ho provato a leggere in giro guide e consigli vari, mi piacerebbe però avere anche la vostra opinione.

Sto valutando l'acquisto, come da topic, di un trattorino tagliaerba, a mio avviso con queste caratteristiche:

Area di taglio: 3000 metri circa

Tipologia di "raccolta": mi piacerebbe il mulching. Non ho problemi di spazio per mettere l'eventuale erba tagliata, però come concetto mi sembrava interessante.

Tipologia di macchina: a motore, a taglio frontale. (ho parecchi alberi e qualche punto un po' stretto e da manovrare, leggevo che è uno dei più comodi e precisi).

Guardando in giro ho ridotto le opzioni a:

Husqvarna R112C (oppure il R214T, il piatto più grande potrebbe essere comodo)
Stiga park 300M

Purtroppo non conosco bene la qualità dei singoli mezzi, e sinceramente non sono nemmeno sicuro che le mie supposizioni siano corrette o fondate, riuscite a darmi qualche dritta?

Grazie!
 
Alto