francoises
Giardinauta Senior
Salve a tutti!!
Vorrei da voi un consiglio...
ho due piante di rose oramai trentennali che quest'estate sono state colpite dalla ticchiolatura!!
sotto vostro consiglio le ho irrorate abbondantemente con il folicur,terreno compreso....
Non me ne vogliate (helene soprattutto)..
visto tutte le cose da fare me le sono dimenticate...:fischio:
ieri sono andata a guardarle e la situazione si presentava così:
La parte basale del cespuglio ha perso tutte le foglie,le foglie gialle ticchiolate si stanno esapndendo anche verso l'apice,dove però nonostante tutto ci sono alcuni fiori.
Allora il mio dubbio è questo:
1.
Poto i rami prima del tempo (l'avrei fatto a febbraio)..la malattia si ripresenterà??
2.
Riprendo con il folicur...questa volta con intenzione e costanza...
3.
lacio tutto com'è,e a febbraio poto tutto e facciò tutti i trattamenti preventivi in primavera
Aspetto il vostro sugggerimento
grazie mille
Vorrei da voi un consiglio...
ho due piante di rose oramai trentennali che quest'estate sono state colpite dalla ticchiolatura!!
sotto vostro consiglio le ho irrorate abbondantemente con il folicur,terreno compreso....
Non me ne vogliate (helene soprattutto)..
visto tutte le cose da fare me le sono dimenticate...:fischio:
ieri sono andata a guardarle e la situazione si presentava così:
La parte basale del cespuglio ha perso tutte le foglie,le foglie gialle ticchiolate si stanno esapndendo anche verso l'apice,dove però nonostante tutto ci sono alcuni fiori.
Allora il mio dubbio è questo:
1.
Poto i rami prima del tempo (l'avrei fatto a febbraio)..la malattia si ripresenterà??
2.
Riprendo con il folicur...questa volta con intenzione e costanza...
3.
lacio tutto com'è,e a febbraio poto tutto e facciò tutti i trattamenti preventivi in primavera
Aspetto il vostro sugggerimento
grazie mille