• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per siepe

giugliacci

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti !!! un consiglio... vorrei creare una siepe nella zona di confine tra me ed il mio vicino ( che a volte è un bel spione... :cool2: )
Sto optando per 2 soluzioni : Nandina domestica oppure osmantus. Sono indeciso in quanto, per quanto riguarda la nandina non penso che possa raggiungere altezze adeguate alla privacy, per quanto riguarda la siepe di osmantus, diventa alta ma non ha i colori della prima...
Voi che mi consigliate ? e a che distanza devono essere messe a dimora l'una dall'atra ? Grazie, 1 saluto a tutti e grazie !!!!

S

scardan123

Guest
Forse confondi lauroceraso con alloro (laurus) ?

Cosa ne dici dei pyracantha che sono belli spinosi o del ligustro che è molto robusto ?

Ma se la metti sul confine senti anche lui perché se rompi ti potrebbe fare storie sulla parte di siepe che deborda sul suo terreno etc
O semplicemente avvelenartela per puro dispetto. Il mondo è pieno di gente strana.

mora81

Aspirante Giardinauta
Forse confondi lauroceraso con alloro (laurus) ?

Cosa ne dici dei pyracantha che sono belli spinosi o del ligustro che è molto robusto ?

Ma se la metti sul confine senti anche lui perché se rompi ti potrebbe fare storie sulla parte di siepe che deborda sul suo terreno etc
O semplicemente avvelenartela per puro dispetto. Il mondo è pieno di gente strana.

...Si l'Alloro!!:D

Alto