• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per sedie

Datura rosa

Guru Master Florello
Prossimamente dovrò organizzare alcune cene ed un pranzo che rimando da tempo per motivi organizzativi.
Uno dei problemi è che per svariati motivi non riuscivo a montare in giardino i due gazebi acquistati da tempo.
Finalmente è stato possibile ed eccoli appena montati pronti ad accogliere gli ospiti:

10napdz.jpg

2chd9u.jpg

Il menu per le serate è già deciso ma ho un problemino da risolvere che riguarda le sedie.
Per rendere più gradevole il tutto vorrei “vestire” in qualche modo le mie sedie Thonet da giardino

sgtunk.jpg

Ho trovato in rete qualche idea:

30wtdeb.jpg

wwdgnt.jpg
(usando del tulle colorato)

20ruvk4.jpg

1orrrl.jpg

5yamvc.jpg
(solo la “cappottina” superiore)

La prima la trovo un po’ troppo “pomposa” da “matrimonio” ma non la scarto del tutto anche se trovo il lavoro un po’ troppo laborioso per la mia pazienza ed anche, lo confesso, per le mie capacità. D’altronde farle fare costituirebbe una spesa non indifferente (ne dovrei far fare almeno una ventina e............. dovendo acquistare altre 10 sedie!!!!!!) ed anche affittarle (mi dicono che si può).......

Decisamente trovo le altre idee più abbordabili e, tutto sommato, più disinvolte e “campagnole”

Come avrete capito, cerco suggerimento e consigli.

Grazie a chi mi aiuterà

Anna1983

Giardinauta Senior
Prima di tutto complimenti per il giardino, con quei gazebo è proprio chic!
Per quanto riguarda le sedie, la prima soluzione non mi piace, anche io la trovo adatta a matrimoni o a cerimonie importanti. Ivece trovo molto carine la soluzione con le foglie e soprattutto l' ultima con il fiore rosa, entrambe non credo siano difficili da realizzare, puoi scegliere il tulle del colore che vuoi e fermarlo con fiori o farfalle, abbinando il tutto con la tovaglia e i centro tavola.

yeye27

Master Florello
Buona serata Dat!:Saluto:
Complimenti per il giardino e i gazebo.Collocati in quel punto sono davvero molto belli.
Anch'io come Anna1983 voto per l'ultima idea,(cappottina superiore) e che riprenda il colore che più si distingue nella serata e nel tuo giardino.Facili da realizzare e tu sei molto brava.:flower:

Buona riusciuta delle serate e Buon tutto!
:love_4:
yeye

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie a tutte!!!!!!!!!!!!!Anche io ero o per il nastro e l'edera o la "cappottina" dell'ultima immagine.
Poi posterò le foto.

Buona giornata e :love_4::love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
posso votare per le foglie d'edera? mi sembra semplice e elegante insieme, non scivola nel 'confettoso', rasenta il minimal, che io adoro

M

mammagabry

Guest
Anch'io penso foglie di edera con il nastro di un colore che riprende la tovaglia ma forse anche con dei girasoli sarebbe carina o margherite magari tutt'e tre nel senso alcune sedie con l'edere altre con i girasoli e le altre ancora con le margherite,che ne dici?
Cosi' pero' risulta piu' campagnola che con solamente l'edera
Ma che tovaglie metterai?
Potresti fare dei segnaposto e/o centrotavola che riprendono i fiori delle sedie..

Commelina

Master Florello
anche per me la più semplice è quella del nastro con le foglie d'edera. Però credo che dovrai necessariamente scegliere l'ultima soluzione, perchè il nastro sulle tue sedie scivolerebbe, a meno che non usi un qualche collante, oppure una diversa soluzione tipo nastro avvolto alla struttura della sedia+ edera. Quindi propenderei per la calottina superiore (con meno stoffa.... un po' meno ricca insomma) con al posto del fiore un tralcio d'edera :)
Complimenti per tutto l'arredamento Dat.... davvero raffnato!!!

soniag78

Apprendista Florello
mi piace un sacco l'idea del nastro con l'edera, veramente molto semplice e chic al tempo stesso...
bellissimi i gazebi affiancati... complimenti!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie anche a tutti voi.
Decisamente sceglierò tra la “cappottima” o il tralcio di edera o, anche, dei fiori e spighe.

Per le ortiche suggerite da Nicola, ne userò per il sedile della sua sedia se mi farà l’onore di partecipare!!!!!!!!:lol::lol:

Per i segnaposto avevo pensato di realizzarli da me con del cartoncino utilizzando le “Flower Fairy di Cecily Barker. Una cosa del genere:
v60zsi.jpg

2z8w7zp.jpg

1tvjma.jpg

O, in alternativa, questi segnaposto porta fiori in vetro (ne ho 20)
x3gqq.jpg

per le tovaglie avrei pensato a delle “strisce tovaglie” vis à vis in lino

miciajulie

Fiorin Florello
Grazie anche a tutti voi.
Decisamente sceglierò tra la “cappottima” o il tralcio di edera o, anche, dei fiori e spighe.

Per le ortiche suggerite da Nicola, ne userò per il sedile della sua sedia se mi farà l’onore di partecipare!!!!!!!!:lol::lol:

Per i segnaposto avevo pensato di realizzarli da me con del cartoncino utilizzando le “Flower Fairy di Cecily Barker. Una cosa del genere:
v60zsi.jpg

2z8w7zp.jpg

1tvjma.jpg

O, in alternativa, questi segnaposto porta fiori in vetro (ne ho 20)
x3gqq.jpg

per le tovaglie avrei pensato a delle “strisce tovaglie” vis à vis in lino

ciao dat. i runners, le tovaglie vis-à-vis non si adattano a tutti i tipidi tavolo, per esempio il mio (nella cucina/sala da pranzo che è la stessa cosa) ha il piano in granito. solo i runners ci stanno da schifo, se invece metto prima una tovaglia e sopra i runners, sia in colore contrastante che tono su tono, stanno bene. ma visto le idee e gli acquisti, son cose che vedi bene da te e meglio di me. un bacione

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
anche secondo me, la soluzione con il nastro e l'edera è quella più facilmente praticabile (così non ti ritrovi km di tulle avanzato in giro per casa). Se decidessi di optare per questa soluzione, ti consiglierei di abbinare alle sedie Thonet (il nero della struttura è molto impegnativo come colore) un nastro color rustico, tipo juta (che riprenda il colore della seduta) o ancora meglio della rafia naturale con la quale fare dei bei fiocchi con lunghe code da decorare poi anche con i fiori del tuo giardino. Non servono fiori speciali: rametti di rosmarino, salvia, lavanda o tralci di edera per fare da sfondo e poi sopra un fiore unico anche semplice. Possono essere tutti diversi, perchè riprenderebbero comunque i motivi del tuo giardino. Li fissi assieme sempre con la rafia e poi li leghi alla sedia.

Ultima modifica:
Alto