• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per scheflera.............

didol

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti....qualcuno può darm idei consigli per la scheflera?????vuole luce????vuole molta acqua???insomma datemi voi dei consigli.....grazie in anticipo.......
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
io ne ho una in giardino

ciao a tutti....qualcuno può darm idei consigli per la scheflera?????vuole luce????vuole molta acqua???insomma datemi voi dei consigli.....grazie in anticipo.......

inzialmente era in un vaso, e per 4 anni è stata abbandonata sopra un'aiuola, le radici sono uscite da sotto il vaso e sono andate sotto la terra della stessa aiuola, la pianta è cresciuta tantissimo ed è diventata enorme, quindi immagino che più grande è il vaso e più cresce, la posizione è in mezz'ombra, e le innaffiature non sono abbondantissime, pensa che l'ho dovuta togliere da li rompenso le radici, e l'ho messa in un posto più comodo per lei :embarrass ha preso subito, non ha sofferto per lo spostamento e sta crescendo benissimo senza tantissime cure .....
 

mastrociliegia

Aspirante Giardinauta
Io ne ho acquistato una pianta

proprio stamani, al mercatino, l'ho rinvasata in un vaso di parecchio più grande (conteneva non ricordo quale pianta, defunta da un pezzo ... era contro il muro in attesa di nuovi ospiti poverino) ... però ho pensato di fargli compagnia con qualche altra piantina: una talea di edera variegata, un piccolo clorophitum ed una fittonia, è in posizione ombreggiata sul terrazzo coperto .. vedremo che cosa ne verrà fuori da questa composizione .. di per sè (in passato ho già avuto una schefflera) non credo che la pianta sia molto esigente, ho visto in giro degli esemplari enormi .. dubito che la mia arriverà anche solo a somigliarli .. a me basta che regga al trapianto e rinfoltisca un pò ...
 
Alto