• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per principiante.

Rain82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
Dopo aver girovagato un po su questa sezione mi sta venendo una gran voglia di prendere delle pianticine carnivore....
se vi chiedessi un consiglio spassionato su cosa comprare per iniziare cosa mi rispondereste?

Tenete presente che non ho un idea di come curare codeste piante....

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
allora io ti consiglio tutte le piante carnivore che trovi nei garden o nei centri commerciali ( a patto che non siano cephalotus , darly o heliamphore XD ) .. sono tutte molto semplici da coltivare

worchi

Giardinauta
nepenthes a parte che le puoi trovare anche a più di 20 euro se sono grandi, con le altre che trovi nei garden o centri commerciali te la cavi anche con meno di 5 euro

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta

perchè quelle sono piante che hanno bisogno di esigenze e cure particolari o comunque più difficile delle normali capensis , sarracenie o dionee da garden , che se ben informato riuscirai a far sopravvivere senza problemi ... l'importante è innaffiarle sempre e solo con acqua distillata - osmotizzata , usare come substrato torba ( che deve avere precise caratteristiche ) e perlite... tenere sempre fuori al soleil più possibile :)

Ippogrifo68

Giardinauta
Per cominciare io ti consiglio Dionee, sarracenie, drosera capensis e pinguicole, non sono difficili da tenere a patto di sapere le nozioni base per le carnivore, in più non richiedono una serra riscaldata in inverno.

Ti sconsiglierei invece le nephentes, il cephalotus e l'heliamphora. E' un mio parare personale.

Ciao
Roberto

Rain82

Aspirante Giardinauta
perchè quelle sono piante che hanno bisogno di esigenze e cure particolari o comunque più difficile delle normali capensis , sarracenie o dionee da garden , che se ben informato riuscirai a far sopravvivere senza problemi ... l'importante è innaffiarle sempre e solo con acqua distillata - osmotizzata , usare come substrato torba ( che deve avere precise caratteristiche ) e perlite... tenere sempre fuori al soleil più possibile :)

wowow....
Capito perfettamente...
Domani faccio un giro magari qualche fioraio è aperto heheheheh e vediamoc osa trovo!!!!

Grazie millle Mr....

Rain82

Aspirante Giardinauta
Per cominciare io ti consiglio Dionee, sarracenie, drosera capensis e pinguicole, non sono difficili da tenere a patto di sapere le nozioni base per le carnivore, in più non richiedono una serra riscaldata in inverno.

Ti sconsiglierei invece le nephentes, il cephalotus e l'heliamphora. E' un mio parare personale.

Ciao
Roberto
Grazie anche a te Roberto...
vedo di iniziare da quello che mi avete detto!

Alto