• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per prato appena seminato.

Z

Zappetta

Guest
Salve a tutti!
Ho seminato il prato circa 10 giorni fa', ed a parte le solite infestanti sta' crescendo.
Tuttavia in alcuni punti, si e' verificato un problema di cui non avevo tenuto conto, ovvero a causa delle piogge dei giorni scorsi sotto a dei gocciolatoi, l'acqua probabilmente scesa a goccioloni ha rimosso parte dei semi ed il terriccio che avevo messo sopra a ricoprire.
In un punto, sotto alla terrazza si e' addirittura formato un vero e proprio solco.

Io pensavo di riseminare subito le zone danneggiate, ma sono un po' dubbioso circa la procedura, ovvero, devo anche passare il rullo, visto che sicuramente schiaccerei anche l'erba gia' nata?

Grazie.
 

Stefanik

Aspirante Giardinauta
Non sono un esperto, ma ti posso dire quello che ho visto fare dal mio amico giardiniere, quando a seminato il mio prato.
Anzi quando ha fatto il primo taglio, ha semplicemente integrato con altra semina i punti "vuoti", senza arieggiare nuovamente o passare il rullo.
 
Alto