• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per pacciamatura e tappezzanti

S

scardan123

Guest
Ho alcune zone e aiuole che vorrei pacciamare con un telo nero in PVC. La soluzione è definitiva, ma certo non gradevole esteticamente. Quindi vorrei fare qua e là qualche buco nel telo, e mettere delle tappezzanti che lo coprano per bene.
Dovrebbero crescere davvero tanto in larghezza e poco in altezza, e non richiedere annaffiature (quando annaffio le rose che spuntano dal telo, si berrano anche loro qualche goccia).
Pensavo a dell’iperico calyicinum, ma solo per sentito dire. Qualche idea?
L’alternativa è non pacciamare in pvc, ma preferirei farlo…
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

margherita51

Guest
Io ce l'ho sotto un cotinus, viene bello fitto ma richiede abbondanti concimazioni perchè produce tanta vegetazione e tende a propagarsi con fitoni, un po' come la gramigna ma non altrettanto invadente, se non lo concimi si macchia,il mio si ammala in modo ricorrente di ruggine però reagisce subito alle cure.In estate fa dei bei fiori gialli a cinque petali. Dimenticavo, dopo un paio d'anni non c'è bisogno di pacciamatura, viene così fitto che le erbe non atechiscono.
 
S

scardan123

Guest
Ahi ahi, se va concimata non va bene...deve arrangiarsi
Intanto allego una foto ritoccata dell'aiuola: è un triangolo equilatero di m3x3, in bosso, con al centro un albicocco e intorno alcune rose piccole o medie.

mappa-1.jpg
 
Alto