Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Consiglio per nebulizzare le piante nella mia serra
Salve a tutti, avete qualche consiglio (economico) per innaffiare le mie piante della serra in maniera semiautomatica, nebulizzandole? Vorrei creare un piccolo impianto, senza spendere cifre da capogiro. Grazie.
forse dico una sciocchezza ma non ci sono degli irrigatori automatici? li mettono nei prati, a te basterebbe metterlo attaccato al soffitto con un gancio. Getto e frequenza sono regolabili.
ma quali sono le dimensioni della serra e quant'è il budget di spesa?
esistono dei nebulizzatori che funzionano con la pressione dell'acquedotto. il costo è basso (circa 1€ cad.) ma non possono essere paragonati agli impianti fog con pompa ad alta pressione!
Guarda questi. ne dovresti mettere 4 a 0,75mt. di distanza dal perimetro a formare un quadrato.
Unico problema è l'altezza della tua serra(un po' bassa):hai possibilità di attaccare un tubo in alto?
Il modello esatto è 4191-050. http://www.eindor.com/apage/86444.php
si, si ...è italiano come tutti i maggiori produttori di materiale di irrigazione(e non solo) professionale per vivaio: sono israeliani!
La serra è bassa perchè sono abituato alle serre per vivaio dove le altezze minime sono 2,5-3mt.
cosa vuoi sapere? devi metterne uno ogni 1,5mt., a 2 bar consumano 50l/h cad., hanno un diametro di 2,8mt (non ci credere...abbassa al 50%!) e ti danno un tasso di precipitazione di 8,8mm/h.
possono essere collegati alla rete idrica. l'importante è avere almeno 2 bar e 50lt/h per ogni nebulizzatore necessario. a questi nebulizzatori può essere installata una valvola antigoccia (per evitare che il nebulizzatore goccioli dopo la chiusura dell'impianto svuotando la tubazione).
Hanno il problema che si possono tappare per sporcizia presente nell'acqua e con il calcare ma basta lavarli bene in acqua e/o aceto.hanno un costo intorno all'euro (+1€ per la valvola antigoccia). é abbastanza semplice installarli. Se ne avete bisogno, posso spedirveli io anche se costa di più la spedizione che il materiale!
Mandatemi un mp con email che poi vi indico quantità necessari e prezzi.