• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per mughetto

alvises

Aspirante Giardinauta
Mi piacciono tantissimo i mughetti e vorrei averli fioriti sul davanzale per il mese di maggio. Non ne ho mai coltivati, credete sia possibile farli crescere in vaschette per il davanzale. Sono ancora in tempo a piantare i rizomi ora? Le vaschette sono lunghe 80 cm., profonde 30 e larghe 35. Potete darmi qualche consiglio?
Grazie Alvise

giuditta.2001

Giardinauta
Hanno bisogno di "camminare" , di espandersi nel terreno. In vaso fioriscono poco e deperiscono. Almeno questa è la mia esperienza. Ma io sono limitata anche dal clima.
Magari prova, sei ancora in tempo

marioenzo

Aspirante Giardinauta
In passato ho coltivato i mughetti in vaso, lasciandoli nello stesso vaso dopo la fioritura et innafiandoli fino alla perdita delle foglie(sett. ott.), poi saltuariamente do un pò d'acqua per non lasciarli troppo asciutti. finora sono andati bene, vedremo il prossimo anno.
ciao marioenzo

elleboro

Florello
io li ho piantati agli inizi dell'anno, sono cresciuti ma non hanno fiorito. Qui sul Forum mi hanno detto che il primo anno è difficile che fioriscano.

Alto