• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per la coltivazione del peperone innestato

Jarpy1984

Aspirante Giardinauta
La settimana prossima mi arriveranno 8 piantine di peperone innestato!!! Ho comprato due vasi giganti, e messo argilla espansa sotto in strato di 6 cm. Comprato parecchio terriccio universale compostato e messo tantissimo concime organico in pellet a base naturale.

I due vasi sono rotondi di diametro 60 cm, altezza 75 cm!!!

Consigli per la coltivazione del peperone (innestato) in Vasi grandi ??? Il terriccio universale con l'aggiunta di ammendante basta???
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,io aggiungrei un po di sabbia per compattare il terreno altrimenti risulta troppo legero e per far si che mantenga un minimo di umidità. A quel composto da te citato va aggiunto il 20% di sabbia.,Per poter vedere la differenza, perchè non voglio vendere fumo, coltivani uno con il miscuglio da te preparato e l'altro con l'aggiunta della sabbia e come dice sempre una vecchia pubblicità provare per credere,ciao
 
Alto