• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per Kenthia con foglie gialle/brune

matteo79meo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
ho acquistato una pianta di Kenthia da qualche settimana e la sto tenendo in casa un una stanza abbastanza spaziosa, relativamente lontana da fonti di calore e alla luce (non diretta).Negli ultimi giorni sto notando che alcune foglie stanno seccando(su un ramo, come vederete dalle foto, le foglie sono diventate brune/macchiate). Da cosa può dipendere secondo voi? Oggi ho lasciato la pianta un pò alla luce del sole, non ho mai avuto una kenthia e non so se può farle bene o no.
Le foglie gialle o compromesse vanno tagliate oppure direttamente il gambo?
Grazie per i vostri consigli!
 

Allegati

  • 1 (1).jpg
    1 (1).jpg
    247,8 KB · Visite: 7
  • 2.jpg
    2.jpg
    149,7 KB · Visite: 7

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se le foglie stanno diventando brutte significa che in casa tua c'è poca umidità ambientale. Devi darle più umidità (non nella terra ma nell'aria).
Tienila lontano dalle fonti di calore, dagli spifferi e dal sole.
Bagna quando la terra inizia ad asciugare svuotando poi il sottovaso dall'acqua in eccesso.

Ste
 

matteo79meo

Aspirante Giardinauta
Ciao,

se le foglie stanno diventando brutte significa che in casa tua c'è poca umidità ambientale. Devi darle più umidità (non nella terra ma nell'aria).
Tienila lontano dalle fonti di calore, dagli spifferi e dal sole.
Bagna quando la terra inizia ad asciugare svuotando poi il sottovaso dall'acqua in eccesso.

Ste
Grazie mille, ho solo un dubbio: le foglie di un gambo sono praticamente tutte secche, così come una parte del gambo(vedi foto). Dove devo tagliare? Bastano le foglie e il gambo va lasciato oppure anche il gambo? C'è un'altezza particolare?
 

Allegati

  • 20210314_113055.jpg
    20210314_113055.jpg
    184,2 KB · Visite: 3

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

le foglie nere vanno tagliate, compreso lo stelo, alla base (lascia un moncherino di pochi centimetri che verrà via dopo essere seccato completamente).

Ste
 
Alto