• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio/parere progettazione terrazza...

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ciao!!
Mi date un consiglio per la disposizione? :D

Le misure sono queste:
misureterrazzaax7.jpg


Questo è il primo progetto:
progettoterrazza1xg0.jpg


E questo il secondo:
progettoterrazza2it2.jpg


Le sei piantine sulla sinistra che sono oltre la ringhiera, sono 2 balconette (si chiamano così?? :confuso:) da 65 cm. in cui metterò 4 piantine di petunie surfinie...nella speranza che facciano una bella cascata di fiori e mi coprano un pò dalla vista dei vicini!!! :lingua:

Avete altre idee???

Ogni consiglio/parere è ben accetto!!! :ciglione:

Grazie a tutti in anticipo!!! :love_4:


N.B. qualche informazione in più (non so se possono essere utili...), sto al terzo piano di un condominio di 7 piani, il mio terrazzo è esposto a sud-ovest, però ho dei palazzi davanti che mi coprono quasi sempre il sole...ci batte giusto 1 oretta in inverno e più o meno 3 d'estate...
La porta finestra da 114 cm. dà sulla sala e quella da 76 cm. sulla camera matrimoniale...
 
Ultima modifica:

bacarat

Maestro Giardinauta
Vorrei aiutarti, ma sarebbe bello poter vedere le foto del terrazzo. In astratto mi sembra meglio il secondo progetto. Ma dipende molto dalla vista di chi si siede a tavola. E infine una mia idea: in un terrazzo ligure non possono mancare falsi gelsomini,(da far rampicare sui muri vicino alla porta della sala) agrumi in bei vasi di coccio e pittosphori (anche nani). Ciao. B. :Saluto:
 
Ultima modifica:

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Appena ho un attimo di tempo ti faccio le foto!!! :eek:k07:
Intanto ti dico che non mi è rimasto moltissimo spazio x le piante...ne ho già parecchie :)
I rampicanti non mi piacciono :embarrass
Cmq GRAZIE 1000 per tutte le tue idee!!! :food:
 

Vincenzo VA

Florello
La seconda soluzione è migliore perchè permette migliore movimento alle persone, ad esempio quando si alzano mandando indietro la sedia, e offre a tutti la stessa vista. :Saluto:
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Bè, la vista non è che sia il massimo dalla parte frontale alla sala...c'è un palazzo appiccicato :(
La vista migliore la si può vedere dalla parte frontale alla camera da letto...si vede il mare :love:
 

Vincenzo VA

Florello
Allora devi usare la prima soluzione, ricordandoti di far sedere sempre gli ospiti nelle sedie che guardano il mare. :Saluto:
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
La prima, sicuro??
La seconda (a parte che 2 persone non hanno la vista sul mare), sembra quella più pratica... :confuso:
 
Alto