• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio OLEO-MAC oppure Marina System

Mirco M

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi alcune cose. Ho un giardino di circa 800 m quadri e finora ho utilizzato un rasaerba a spinta 48 di taglio con motore BS, l’ho comprato nel 91 e sta tirando gli ultimi respiri, sia come motore che scocca. Vorrei cambiarlo con una buana macchina, e guardando in internet ce ne sono una marea, mi sto orientando su questi modelli voi che ne pensate? (OLEO-MAC MAX 53 VBD ALUMINIUM PRO…… MARINA SYSTEM MX 5500 SH VV-BBC SEMOVENTE) del OLEO-MAC ho assistenza nelle vicinanze, del Marina proprio no, dovrei rivolgermi a una officina generica. Ho anche un dubbio, nel mio giardino non ci sono solo alberi, ma aiuole, lampioncini, pozzo ecc… insomma devo fare parecchie manovre e il mio dubbio è se mi conviene prendere un rasaerba con trazione per via dei ripetuti agganci e sganci della frizione o continuare con quelli a spinta. Qualche consiglio?

gianninettis

Maestro Giardinauta
se sali leggermente di prezzo trovi il marina system futura 520 sh vv,stesso motore dimensionato al lavoro,ma con ruote anteriori pivottanti che agevolano molto le manovre tra gli ostacoli ed anche ruote in alluminio..

Mirco M

Aspirante Giardinauta
se sali leggermente di prezzo trovi il marina system futura 520 sh vv,stesso motore dimensionato al lavoro,ma con ruote anteriori pivottanti che agevolano molto le manovre tra gli ostacoli ed anche ruote in alluminio..
Mi sembrano un tantino scomodi i comandi posti così in basso rispetto all'impugnatura, comumque grazie aggiungo anche quel modello nella lista dei probabili acquisti

nairus

Aspirante Giardinauta
Se può essere utile, ho un OleoMac LUX 55TBI che si è rivelato un po' al di sotto delle aspettative.
Vedi questa discussione:
https://forum.giardinaggio.it/threads/opinioni-rasaerba-oleomac-lux-55-tbi.220943/
https://forum.giardinaggio.it/threads/opinioni-rasaerba-oleomac-lux-55-tbi.220943/
Non so niente dei Marina System, e continuerò ad usare il mio OleoMac fin quando non sarà distrutto.
Tuttavia, anche dai commenti di @Kakugo, che purtroppo non partecipa più al forum, ho capito che a parità di prezzo si può trovare di meglio.

Mirco M

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, sono un profano in merito, ho un giardino di 800 m ed ho avuto solo un rasaerba dal 91, sto cercando una macchina che nn dia troppi problemi e soprattutto con assistenza comoda, cercherò nella mia zona se ci sono meccanici che trattano Marina System per opinioni...

Alto